Poco da giocare e tanto da decidere. La situazione in casa Juventus è riassumibile in questa maniera: cinque partite prima di finire la stagione e un futuro tutto da scrivere. La prima questione da risolvere è quella dell’allenatore, anche se, Allegri sembra ormai alle soglie della porta d’uscita. Di questa decisione ne risentirà poi il mercato in uscita: Chiesa è ai ferri corti con il livornese, ma anche altri giocatori, Rabiot su tutti, vorrebbero nuovi stimoli e potrebbero dunque salutare la compagine bianconera. La palla è nella mani di Giuntoli, il quale, in tutto questo marasma, dovrà organizzare una sessione di calciomercato degna di quella di Napoli: soldi limitati, acquisti mirati e intelligenti. Di questo ultimo tema ha parlato anche Massimo Pavan.
Pavan ha parlato della possibilità, per la Juventus, di fare un buon mercato anche con un budget ridotto, puntando sul progetto e sulla qualificazione in Champions. Ecco le sue dichiarazioni:
La Juventus se si muove con attenzione può prendere anche giocatori a basso costo, penso a Jorginho, ma anche allo stesso Milinkovic Savic, ma deve convincerli con un progetto interessante e ottenendo il prestito dalle società di appartenenza, la Juventus se va in Champions e con il Mondiale da giocare avrà tante armi a disposizione
Nel frattempo si scaldano le prime piste in ottica mercato. Secondo quanto riportano i vari media, fra Juventus e Milan ci sarebbe in queste ultime ore una doppia sfida targata Bologna: Thiago Motta per la panchina e Joshua Zirkzee per l’attacco sono infatti da tempo nel mirino di questi club, i favoriti per un loro possibile acquisto. Le due squadre si giocano il secondo posto sul campo e una parte di futuro fuori invece dal rettangolo di gioco.
LEGGI ANCHE: Juventus, Oppini attacca: “Se Thiago Motta è il sostituto, tengo Allegri tutta la vita”
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…