Non è certo un segreto che il matrimonio sportivo tra Federico Chiesa e la Juve sia sul punto di cessare. Lo stesso Thiago Motta ha ribadito che la situazione del calciatore ex Fiorentina non è cambiata: “Su Chiesa la situazione è cambiata? No, non è cambiata. Abbiamo parlato internamente ed è la dimostrazione di rispetto per tutti i miei giocatori. Trasparenza, chiarezza, questo è il modo che trasmetto ai miei giocatori. Rispetto. Non è cambiato niente”. La Juve non vuole avere il classe 1997, con il contratto in scadenza a giugno del 2025, e ascolta eventuali offerte per il calciatore. A riguardo dall’Inghilterra rilanciano in merito ad una proposta di scambio che il Chelsea sottoporrà al club bianconero. Andiamo a vedere i dettagli.
Secondo quanto riferito dal Mirror il caso Sterling scoppiato ieri per l’esclusione dall’esordio di campionato con il Manchester City potrebbe tornare utile, si legge infatti che il club londinese proporrà alla Juve uno scambio tra Federico Chiesa e Raheem Sterling. Un’indiscrezione che lascia perplessi vista anche la situazione numerica della rosa del Chelsea. Ad onor del vero nei giorni scorsi anche Gianluca Di Marzio aveva riportato che le due società avevano parlato di un eventuale scambio tra i due calciatori per capire la fattibilità dell’operazione, ma l’affare si era immediatamente bloccato a causa delle divergenze di valutazioni sui cartellini e sugli ingaggi dei giocatori. L’inglese ex Manchester City percepisce infatti il doppio di Federico Chiesa. Questa possibilità però secondo il tabloid inglese non va esclusa.
I bianconeri nel frattempo questa sera alle 20.45 scenderanno in campo contro il neopromosso Como, e la rosa a disposizione del tecnico non è completa come si poteva auspicare ad inizio mercato. Diversi sono gli esuberi da piazzare in altre squadre e gli obiettivi seguiti assiduamente non sono ancora arrivati (in primis Koopmeiners) ma anche per gli stessi Nico Gonzalez, Conceição e Kalulu, profili accostati ai bianconeri, non siamo ancora alle battute finali. Thiago Motta aspetta i rinforzi, ma intanto c’è da battere un Como sull’onda dell’entusiasmo dopo un mercato sensazionale. Ecco il probabili undici della Juve che scenderà in campo questa sera:
Juve (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Bremer, Gatti (in vantaggio su Danilo), Cabal; Locatelli, Thuram; Weah, Douglas Luiz, Yildiz; Vlahovic.
LEGGI ANCHE: Mercato Torino: obiettivo difensore, tutti i nomi. I dettagli
Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…
La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…
Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…