La notizia della mattina è l’infortunio che ha colpito l’attaccante dell’Atalanta, Ademola Lookman. Un bruttissimo colpo per la squadra di mister Gasperini che arriva proprio nel momento sbagliato, alla vigilia di un match importantissimo in Champions League contro un Barcellona in forma smagliante.
Si complicano decisamente i piani della Dea che adesso dovrà fare a meno di un pupillo di Gasperini, l’assenza di un top con 14 reti e 7 assist a referto tra campionato e coppa dei campioni si farà sicuramente sentire. Adesso per la dirigenza nerazzurra è tempo di valutare eventuali occasioni sul mercato, ci sono alcuni nomi interessanti per l’attacco.
Ademola Lookman sarà costretto a dare forfait per il big match in Champions League contro il Barcellona, ma non solo. Stamattina l’attaccante nigeriano ha rimediato un trauma distrattivo al ginocchio destro con interessamento del compartimento articolare laterale. I tempi di recupero non sono ancora del tutto chiari, ma si ipotizza un’assenza di circa un mese, almeno 3-4 settimane. Tra le partite che salterà ci sono Torino, Bologna, Verona, Cagliari ed Empoli, a rischio anche i match con Venezia e Juventus.
Secondo quanto riportato da Sportmediaset, la Dea non sembra intenzionata a spingere sul mercato per nuovi acquisti, mantiene comunque una porta aperta per eventuali occasioni. Il ritorno imminente di Scamacca garantisce serenità dopo l’infortunio di Lookman, ma ci sono alcuni nomi che Percassi valuta.
Tra questi Cherki del Lione, sul quale vige l’interesse di top club come Borussia Dortmund, Liverpool e Bayern Monaco. Raspadori è seguito da tanto tempo, ma è difficile che Conte lo lasci partire negli ultimi giorni di mercato. Maldini potrebbe essere il classico colpo da Gasperini per renderlo un top.
LEGGI ANCHE: Cassano senza freni: “Milan, Conceicao giullare non credibile. La mia lite con Spalletti…”
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…