Claudio Zuliani fa il punto della situazione dopo la 5a giornata di Serie A. Ecco il suo editoriale per TuttoJuve.com in cui parla della Juventus di Motta, ma anche del derby Inter-Milan
Chiusa la pratica Napoli, con tanto di annessi e connessi, concentriamoci sul prossimo trittico di partite. Le scorie del terzo pareggio consecutivo in campionato sono dure da digerire, anche perché hanno lasciato solo critiche e casi aperti. Sta ai ragazzi chiuderli subito con delle vittorie.
Inter-Milan, la vittoria di Fonseca contro Inzaghi
Dopo la vittoria quasi inaspettata del Milan contro l’Inter, ecco cosa scrive Zuliani:
Guardate il derby di Milano: avvicinamento con Inzaghi super eroe e Fonseca con le valigie in mano. Vince il Milan e Fonseca, improvvisamente, è diventato un allenatore coraggioso, mentre Inzaghi è di fronte ad una crisi di risultati rispetto alla passata stagione.
Juventus, quella di Motta è la strada giusta?
Il giornalista di fede bianconera poi parla della Juventus di Motta:
Per Motta e la Juventus vale lo stesso principio: strada giusta e offensiva in Champions, difensiva e da correggere in campionato. Perché alla fine “il risultato è l’unica cosa che conta”. Le prossime due partite sono in trasferta sia in campionato Genoa, che in coppa, Lipsia. Poi si chiude il cerchio con JUVENTUS contro Cagliari. Non facciamo pronostici perché non mi sembra il caso, non facciamo tabelle perché l’ultima volta chiedevamo 9 punti e ne abbiamo ottenuti solo cinque.
Il progetto Juventus

Facciamo che sosteniamo la nostra Juve e il nuovo progetto senza remore di sorta. Troppi paragoni, troppi paralleli, troppe fazioni, troppe discussioni interne tra partiti. Per carità, la differenza di vedute tra i nostri tifosi può solo che aumentare ipotesi e soluzioni. A patto che sia costruttiva, altrimenti ci ridurremo, ancora una volta, l’ennesima, a tifare per un allenatore della Juve contro un altro allenatore della Juve. Io questa strada non la seguirò mai. Oggi abbiamo Motta e quindi forza Thiago!
LEGGI ANCHE: Juventus, Oppini rivela: “Avrei preso Conte e non Motta. A Napoli S. Gennaro a Milano…Rocchi”