La Roma è una delle squadre della nostra Serie A che si sta muovendo di più sul mercato, soprattutto nelle ultime ore. La società giallorossa sta definendo gli ultimi acquisti per la fine del mercato e dopo l’arrivo di un terzino, Angelino preso dal Galatasary, e la cessione di Andrea Belotti che si trasferisce alla Fiorentina, si punta ad un acquisto per il reparto offensivo, il giovane talento italiano Tommaso Baldanzi che arriva dall’Empoli a titolo definitivo. La Roma ha trovato l’accordo totale con l’Empoli e nelle prossime ore il ragazzo volerà a Roma per svolgere le visite mediche.
Tommaso Baldanzi è un giocatore offensivo che ricopre principalmente il ruolo di trequartista, nato nel marzo del 2003, di 170cm e dal valore di mercato di circa 15 milioni, ed è uno dei talenti più puri e futuribili del calcio italiano. Di proprietà dell’Empoli già dalle giovanili, è cresciuto con il club toscano e ha esordito in Serie A nella scorsa stagione. In questo hanno e mezzo ha totalizzato 40 presenze mettendo a segno 6 reti. E’ anche nel giro della nazionale U21 e sta dimostrando di essere uno dei pochi giovani italiani su cui vale la pena scommettere.
La Roma ha trovato l’accordo con l’Empoli per il trasferimento di Baldanzi a titolo definitivo per la cifra di 15 milioni di euro, bonus compresi, e il club toscano si è garantito il 20% sulla futura rivendita. Baldanzi è atteso nelle prossime ore a Roma per svolgere le visite mediche e firmare il contratto, ma non sarà inserito nelle liste UEFA a causa dei limiti dovuti al fair play finanziario.
LEGGI ANCHE: Fiorentina, fatta per Belotti: domani le visite mediche
Nuova possibile occasione per l'attaccante italiano, reduce da una stagione incolore a Liverpool: il blasonato…
L'ex centrocampista del Milan accostato ancora ai colori bianconeri: l'annuncio su Tonali alla Juventus cambia…
Il tennista altoatesino è finito sotto la lente d'ingrandimento di un professionista che lo conosce…
Il mercato bianconero vicino ad una svolta in uscita: la cessione può stoppare, lo vuole…
Il club bianconero sogna in grande coi due big della Nazionale italiana: nuovo scenario dopo…
Il mercato della Juve, ancora alle prese con le mancate uscite degli esuberi tecnici, non…