Assente ormai da diverse settimane, Rafael Leao vede la luce in fondo al tunnel e si prepara al rientro in campo. Un’assenza pesante per il Milan che, dallo scorso 11 novembre, ha dovuto fare a meno dell’esterno portoghese a causa di un problema muscolare. Se in campionato i rossoneri sono riusciti a non far pesare la sua mancanza, con 2 vittorie contro Fiorentina e Frosinone, il peso in attacco di Leao si è fatto particolarmente sentire in Champions League, dove le classiche sgasate sulla fascia sinistra del campione portoghese avrebbero sicuramente fatto comodo nella delicata sfida – persa 1-3 – contro il Borussia Dortmund.
Nella stagione 2022-23 spesso si è parlato di un Milan dipendente da Rafael Leao. Il mercato estivo, che ha visto sbarcare a Milano – tra gli altri – Pulisic, Loftus-Cheek e Chukwueze, ha dato a Stefano Pioli maggiori soluzioni offensive che, però, stanno pesando del borsino personale del giocatore portoghese che ad oggi, in Serie A, ha realizzato soltanto 3 goli in 12 partite, contro i 15 – record personale – messi a segno nella scorsa stagione.
Come riportato dall’edizione quotidiana de La Gazzetta dello Sport, Rafael Leao scalpita per tornare al più presto ad aiutare i suoi compagni sul campo. Tra oggi e domani, l’esterno portoghese si sottoporrà a nuovi esami strumentali, nella speranza che il problema muscolare che lo aveva colpito nei primi minuti della gara tra Milan e Lecce sia superato e che mister Pioli possa averlo a disposizione per il complicato match di Bergamo, contro l’Atalanta in programma il 9 dicembre. Anche in caso di recupero, tuttavia, per evitare possibili ricadute – conclude la Rosea – è poco probabile un suo utilizzo dal primo minuto.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva DodĂ´ per rinforzare la fascia destra