Pistocchi sul Milan: “Futuro di Fonseca appeso al derby. Ecco chi può arrivare al suo posto”

Nella prima giornata di Champions League abbiamo visto la Juventus e il Milan. I bianconeri di Thiago Motta hanno travolto i loro rivali per 3-1, mentre i rossoneri di Fonseca sono stati travolti dal Liverpool.

In casa del Diavolo, in vista anche del prossimo derby contro l’Inter in programma domenica 22 settembre, traballa il futuro del tecnico Fonseca.

Milan-Liverpool, Fonseca in conferenza stampa 

Al termine della gara di Champions League tra il Milan e il Liverpool, finita 1-3, ecco le parole di Fonseca:

 “Contestazione? Non penso che sia stato un problema di atteggiamento. Abbiamo iniziato bene, sia difensivamente che offensivamente. Dopo il secondo gol loro, però, ci siamo disequilibrati emozionalmente, la squadra ha iniziato a fare errori che sono fatidici contro. squadre come il Liverpool. 

Devo dire che il Liverpool è stato più forte di noi ed è più forte di noi in questo momento. Non ho ancora parlato con i ragazzi. Abbiamo diversi problemi. Quando le cose vanno bene la squadra ha voglia di giocare e di far bene le cose, quando ci sono problemi la squadra manca di coraggio per fare lo stesso. Difensivamente siamo fragili, siamo fragili. 

Nell’uno contro uno è stato sempre difficile, ci sono difficoltà evidenti”

 

Verso il derby Inter-Milan: le parole di Fonseca

“Derby? Dobbiamo vedere ciò che è stato fatto bene e cosa abbiamo sbagliato. I gol che abbiamo presi sono poco attivi per questo tipo di competizione. Ma lavorare è l’unico forma per cambiare le cose. Mi hanno portato qui per cambiare il modo di giocare della squadra ed è quello che sto cercando di fare. Sapevo sarebbe stato difficile”.

 

Milan-Liverpool 1-3, ecco chi potrebbe arrivare al posto di Fonseca 

Paulo Fonseca
Paulo Fonseca (ph. Image Sport)

Maurizio Pistocchi al termine del match di Champions tra Milan e Liverpool, sul suo profilo X ha scritto:

“Dopo la netta sconfitta con il Liverpool, 1-3 con tanti errori in fase difensiva, il futuro di Fonseca è appeso al derby con l’Inter. Dovesse arrivare un’altra sconfitta, il destino del tecnico sarebbe segnato.

 La dirigenza rossonera è da tempo in contatto con Max Allegri, che viene considerato l’uomo giusto per mettere a posto la fase difensiva. Il tecnico ha già dato il suo assenso a un clamoroso ritorno sulla panchina milanista”. 

LEGGI ANCHE: Esclusiva | Collovati: “Allegri è incriticabile. Inter? Chi parla di turnover dice solo balle”

 

Gestione cookie