Chirico: “La Juventus di Allegri segna e difende indipendentemente da chi affronta”

Marcello Chirico dalle pagine de IlBianconero.com, ha commentato la vittoria della Juventus di Massimiliano Allegri contro la Fiorentina, gara andata in scena domenica 7 aprile alle ore 20:45.

Juventus-Fiorentina, le parole di Chirico 

Le parole del giornalista sulla Juventus:

E’ stata una vittoria importante quella ottenuta dalla Juventus contro la Fiorentina, seppur con tanta (troppa) sofferenza. Giustificata da Allegri col fatto che, nel calcio, esistono pure gli avversari, i quali non sempre ti permettono di giocare come vorresti. Diciamo però anche che la sua Juventus gioca sempre allo stesso modo (segna e difende), indipendentemente da chi affronti.

 

La mentalità della Juventus 

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri 

Una mentalità fatta propria anche dalla squadra, che in campo segue ormai alla lettera il canovaccio allegriano. Talvolta estremizzandolo a tal punto da far registrare a fine gara un possesso palla di appena il 25%. Avere la palla tra i piedi, se poi non riesci a segnare, non è sufficiente, però il dato denuncia in modo plastico l’interpretazione della partita da parte della squadra bianconera: dopo aver sfiorato nei primi 30′ minuti anche il raddoppio (3 gol annullati, ndr) ha sistemato il pullman davanti alla porta di Szczesny – protagonista anche di una paio di interventi decisivi su Barak e Nico Gonzalez – e da lì non si è quasi più mossa.
 

LEGGI ANCHE: Oppini sorride: “Juventus, quando Gatti segna gli altri piangono. Bologna e Milan…”

 

Gestione cookie