Nonostante manchino ancora circa 48 ore per l’apertura del calciomercato, il Catania ha già chiuso due operazioni in entrata, ovvero il centrocampista Gianluca Carpani ed il portiere Marius Adamonis. Nelle prossime ore, la società rossazzurra potrebbe ufficializzare persino un terzo acquisto.
Un bomber di razza alla corte di Toscano: a Pescara la sua stagione migliore
E’ indubbiamente, uno dei bomber maggiormente prolifici della categoria. Da ben cinque stagioni di fila, infatti, è sempre andato in doppia cifra, siglando ben 68 reti nei suoi ultimi cinque campionati di Serie C.
La sua stagione migliore resta quella a Pescara, nel 2022/23, con 19 reti realizzate e cinque assist. Per lui sarebbe un ritorno in Sicilia, visto che nel campionato di Serie C 2019/20 ha indossato la maglia della Sicula Leonzio, che è stata la squadra che lo ha a tutti gli effetti fatto diventare il bomber di razza che è oggi.

Lescano è un vecchio pallino dei rossazzurri: sarà questa la volta buona?
Facundo Lescano non è la prima volta che viene accostato al nome del Catania. Già nelle scorse stagioni, infatti, l’attaccante è stato spesso un pallino delle società che si sono susseguite al timone del club. Stavolta, però, sembra esserci molto più di un semplice pettegolezzo del web.
Il DS Faggiano sta infatti cercando un attaccante che ha sul suo bagaglio un certo numero di gol, considerato che la scorsa stagione il reparto offensivo rossazzurro ha realizzato pochissime reti. L’attaccante della Triestina ha concluso la sua stagione siglando 16 reti in 37 presenze. Un suo eventuale arrivo, rappresenterebbe, senza alcun dubbio, un’ottima mossa da parte della dirigenza etnea. Sarà questa la volta buona per Lescano di vestire la maglia rossazzurra? Nelle prossime ore potrebbe arrivare l’ufficialità.

LEGGI ANCHE: Catania, chi è Gianluca Carpani: un centrocampista goleador