Ravezzani: “Morata al Milan? Colpo eccellente, non dimentichiamo però che…”

Il primo colpo del mercato del nuovo Milan di Fonseca è il ritorno di Alvaro Morata in Serie A dall’Atlético Madrid.

Milan, ecco Morata

Morata fresco campione d’Europa con la Roja, torna nel nostro campionato dopo due importanti stagioni a livello realizzativo con i Colchoneros, con 15 goal e 3 assist nel 22/23 e ben 21 goal e 5 assist nel 2023/2024 in tutte le competizioni. 

Morata ha giocato in Italia per quattro anni in due diverse esperienze (2014-2016 e 2020-2022), ma sempre con la maglia della Juventus con cui ha realizzato in totale 59 goal e 39 assist in 185 presenze e vinto 2 Scudetti, 3 Coppe Italia e 2 Supercoppe Italiane. Vanta 80 presenze e 36 goal con la Nazionale spagnola di cui è capitano e 4° marcatore all-time.

Morata
Morata Spagna
 

Consiglio Fantacalcio su Morata-Milan

Il consiglio al fantacalcio: nel Milan, Alvino Morata avrà il ruolo di riferimento centrale nel 4-2-3-1 del tecnico portoghese. È un calciatore che negli ultimi anni si è sempre attestato tra i 9 e i 15 goal nei campionati nazionali, ragion per cui lo consigliamo come semitop nel reparto d’attacco. Si può anche acquistare come primo slot a patto che la cifra spesa sia minore rispetto ad un top attaccante.

 

Milan-Morata: le parole di Ravezzani

Fabio Ravezzani su X a proposito di Milan-Morata:

Sarà anche frutto del mancato colpo Zirkzee, ma l’operazione Morata del Milan a me pare eccellente. 

Poi il campo dirà. Non dimentichiamo che prende il posto di un altro eccellente: Giroud (15 gol nell’ultimo campionato). Quindi per il salto di qualità servono altri 2 titolari.

LEGGI ANCHE: Ziliani punge: “Juventus, due tesoretti da 100 milioni l’uno. Scudetto già assegnato…”

 

Gestione cookie