Calciomercato Catania, in arrivo un difensore dal Monza | Ecco i dettagli dell’operazione

Oggi 1 Luglio ha inizio la sessione estiva del calciomercato, e Il Catania, che ha già chiuso due operazioni in entrata (Adamonis e Carpani), potrebbe chiudere in giornata per un terzo acquisto, ovvero un forte terzino sinistro.

Un difensore di proprietà del Monza ad un passo dal Catania

L’obiettivo della dirigenza etnea è quello di portare ai piedi dell’Etna uno dei prospetti più interessanti della ultima annata di Serie C. Di proprietà del Monza, nell’ultima stagione ha indossato la maglia della Casertana, disputando un campionato ben al di sopra delle aspettative. 

Con la maglia dei falchetti, infatti, è sceso in campo in 36 occasioni, che aggiunte alle tre gare dei playoff fanno 39 presenze stagionali. Due, invece, le reti messe a segno durante la sua esperienza in Campania.

 

Armando Anastasio è prossimo a vestire il rossazzurro: definizione dell’operazione già nelle prossime ore?

Nell’ultimo campionato il Catania ha avuto qualche problemino di troppo per quanto riguardo la fascia sinistra difensiva. Antonio Mazzotta ha deluso nella prima parte di stagione; sostituito da Alessandro Celli, anche quest’ultimo non è riuscito a fare breccia nei cuori dei tifosi rossazzurri. 

Il DS Daniele Faggiano vuole trovare una valida, in queste prime ore di calciomercato, sta cercando un forte esterno che possa agire in quella zona del campo. L’interesse è tutto per Armando Anastasio, terzino sinistro di proprietà del Monza, ma che nell’ultima stagione, come scritto sopra, ha giocato con la Casertana. In Serie C ha totalizzato 145 presenze, siglando dieci reti. 

Armando Anastasio e Pietro Cianci
Armando Anastasio in azione con Pietro Cianci (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: Calciomercato Catania, vicina la chiusura con il bomber argentino | I dettagli dell’affare

Gestione cookie