Il Milan si guarda intorno in ottica mercato. Difesa e attacco sono i reparti principali su cui si lavora, anche se è di oggi la notizia di un interessamento per il centrocampista francese Khephren Thuram, fratello di Marcus e fresco di convocazione in nazionale. Arrigo Sacchi, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, si è espresso su una delle punte nel mirino della dirigenza rossonera.
Il Milan era alla ricerca di una punta giovane già da tempo. La ormai quasi certa partenza di Giroud, destinato alla MLS, ha alimentato e affrettato questa necessità di trovare un attaccante. L’investimento su un centroavanti è la priorità del club di via Aldo Rossi. I nomi nel mirino sono principalmente tre: Zirkzee, Sesko e Gyokeres. Su questo tema è intervenuto anche Sacchi: egli sostiene infatti, che con l’assenza del francese il Milan dovrà trovare un numero 9 dinamico e cambiare modo di giocare.
L’allenatore italiano, storica figura nel mondo del calcio e del Milan, ha parlato così dell’ipotesi di vedere Zirkzee con il Diavolo:
I tifosi del Milan mi chiedono spesso di Zirkzee e se potrebbe andare bene. La risposta non è semplice. Il ragazzo ha tanto talento, è inserito in un gruppo che sta facendo un ottimo calcio ed è una punta che ama costruire l’azione. Questo significa che partecipa alla manovra e dialoga con i compagni. Ha già realizzato 10 gol con il Bologna, sono tanti. Al Milan lo vedrei bene, a patto che quello rossonero diventi un collettivo.
Un parere dunque positivo sul giocatore e anche sulla possibilità di questo innesto, concluso da una critica velata a quella che evidentemente reputa una squadra fatta più di individualità, che di spirito di gruppo.
LEGGI ANCHE: Milan, non solo la punta: sul mercato si guarda alla difesa e spuntano due nomi
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…