Mercato+Roma%3A+nuovi+contatti+per+un+campione+europeo%2C+Ghisolfi+prova+a+risparmiare
ilpallonegonfiatonet
/news/10453683718/mercato-roma-nuovi-contatti-per-un-campione-europeo-ghisolfi-prova-a-risparmiare/amp/

Mercato Roma: nuovi contatti per un campione europeo, Ghisolfi prova a risparmiare

La Roma si sta affidando alle mosse del nuovo direttore sportivo Ghisolfi per dare inizio ad un mercato adatto alle richieste di mister De Rossi. Il solito problema è legato al risparmio, la società è costretta a spendere poco e bene, se necessario vendere dinanzi a offerte irrinunciabili.

Dopo aver salutato Lukaku, rimasto in giallorosso per una sola stagione, i dirigenti stanno cercando di trovare la soluzione migliore per garantire un attacco di livello a De Rossi. Abraham quasi sicuramente verrĂ  ceduto, e oltre la punta si sta lavorando sulle fasce.

Dybala ha ancora una clausola che potrebbe farlo andare via a prezzo di saldo, ma la volontà del calciatore è quella di rimanere. Sull’altro lato dell’attacco potrebbe arrivare un italiano che nel 2021 ha vinto l’Europeo da protagonista.

Roma: contatti con la Juventus per un italiano

La Roma sta cercando di chiudere il prima possibile i primi colpi per l’attacco. Ghisolfi alcune settimane fa ha incontrato Ramadani, l’agente di Chiesa per parlare del suo acquisto. Dall’incontro era emersa la possibilità di trattare, ma è stato rimandato tutto al termine dell’Europeo.

Ora che l’Italia è stata eliminata dalla competizione, per la Roma è arrivato il momento di accelerare la trattativa e portare nella capitale Chiesa. L’edizione odierna del Corriere dello Sport afferma che, nelle prossime settimane, ci sarà un nuovo incontro tra Ghisolfi e Ramadani per presentare un’offerta alla Juventus. Il ds giallorosso sta prendendo tempo per far sì che Chiesa diventi una vera e propria occasione di mercato, considerando che manca concorrenza e il suo contratto va in scadenza tra un anno.

Chiesa Italia

Chiesa-Roma, la Juventus pensa alla cessione

Il pessimo Europeo di Chiesa non aiuta la Juventus. Il club di Torino è da tempo convinto della cessione, e sperava che dopo il torneo con l’Italia il suo valore potesse crescere per venderlo intorno ai 35 milioni di euro.

Così non è stato, e più fattori possono portare la Roma ad acquistare Chiesa ad un prezzo molto conveniente. Per l’italiano mancano offerte, non ci sono squadre interessante e solo il club giallorosso si è dimostrato pronto all’acquisto. Le performance negative ad Euro 2024, il contratto in scadenza e la carenza di proposte possono far sì che la Roma paghi il cartellino di Chiesa intorno ai 20 milioni.

L’esterno è intrigato dal progetto di De Rossi, apprezza l’idea di giocare con Dybala e in nazionale ha ottimi rapporti con i vari romanisti come Pellegrini, Cristante, El Shaarawy e Mancini, con i quali ha condiviso la vittoria dell’Europeo nel 2021.

Chiesa Juventus

LEGGI ANCHE: Thuram alla Juventus è un colpo utile a comprendere il modus operandi di Giuntoli sul mercato
 

 

Matteo Di Giovanni

Share
Published by
Matteo Di Giovanni

Recent Posts

Dove vedere Juventus-Reggiana, streaming gratis e diretta tv SKY o DAZN?

Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming

1 settimana ago

Inter, prima di acquistare Leoni servono cessioni.

I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.

2 settimane ago

Milan-Arsenal, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere amichevole

Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming

2 settimane ago

Napoli, ancora occhi in Premier. La pista Grealish non si spegne

Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…

3 settimane ago

Il Bologna vuole Miretti: c’è un ostacolo nell’affare con la Juventus

I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto

4 settimane ago

La Juventus fa sul serio per Dodò: svelata la richiesta della Fiorentina

La Juventus osserva DodĂ´ per rinforzare la fascia destra

4 settimane ago