Oltre al famoso Pallone D’Oro esistono altri due premi, che vengono assegnati direttamente dalla FIFA: il FIFA The Best e il premio Puskas che però rientra tra le categorie del primo.
E’ composto da tre categorie sia per gli uomini che per le donne: miglior calciatore/trice, miglior portiere e miglior allenatore/trice. A queste si aggiungono quelli della miglior tifoseria e del premio dedicato alla leggenda del calcio ungherese.
Le votazioni sono già aperte sul sito dell’organizzazione mondiale del calcio e si chiuderanno il 6 ottobre, mentre il 10 sarà l’ultimo giorno per il Puskas Award ma si apriranno il 21 settembre. La giuria sarà composta da nomi del calibro di Didier Drogba, Kakà , Petr Cech.
Può festeggiare il Napoli che ha ben due candidati per il premio di miglior giocatore e uno come miglior allenatore: si tratta dei due attaccanti Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia. In panchina inevitabile non prendere in considerazione l’ex Luciano Spalletti dopo l’impresa del Tricolore.
L’attuale CT della Nazionale però non sarà l’unico italiano presente. Nella lista c’é anche il nome di Simone Inzaghi, finalista perdente con l’Inter in Champions League contro il Manchester City.
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…