La Roma potrebbe essere costretta a fare cessioni importanti nel mercato estivo che prenderà ufficialmente il via dal primo luglio. La mancata qualificazione alla Champions League per via della sconfitta in finale di Europa League, rappresenta anche un problema dal punto di vista finanziario e non solo sportivo.
Infatti secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il club giallorosso avrebbe firmato con la UEFA un accordo finanziario in cui si impegna a tenere sotto controllo il costo della rosa e il bilancio in modo da non avere un debito superiore ai 60 milioni di euro entro il 2026. Questo significa che senza i 50 milioni garantiti dalla partecipazione al più importante torneo europeo, i Friedkin dovranno cedere giocatori e far registrare una plusvalenza di 30 milioni entro il 30 giugno.
Nel frattempo sono già stati sforati alcuni parametri e questo farà andare incontro la società capitolina ad una multa di 7,5 milioni di euro, coperti grazie alle entrate ottenute dal percorso europeo fatto in Europa League.
LEGGI ANCHE: Lazio, derby per Frattesi: intervengono i giocatori
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra