Il Napoli è in un momento cruciale della sua stagione, con lo scudetto praticamente ad un passo. Con 2 vittorie e 1 pareggio i partenopei sarebbero campioni, ma c’è comunque ancora da faticare, considerando la rinascita dell’Inter dopo la super vittoria in Champions contro il Barcellona, che ha permesso ai nerazzurri, inseguitori dei campani in campionato, di arrivare in finale per la seconda volta in 3 anni.
Durante l’anno gli uomini di Conte si sono più volte ritrovati a fare i conti con assenze importanti, ma ciò non gli ha impedito di occupare costantemente le prime posizioni. Ciò che ha fatto nuovamente preoccupare l’intero ambiente azzurro in questo finale di campionato sono le assenze di Neres, il quale, fuori da tre partite, potrebbe tornare in panchina per la sfida col Parma. Per quanto riguarda Buongiorno, si spera possa tornare in vista dell’incontro col Cagliari al Maradona.
Sospiro di sollievo invece per quanto riguarda il centrocampista Lobotka, uscito dal campo nella gara contro il Lecce a causa di un forte trauma distorsivo. Il calciatore dovrebbe però essere a disposizione del mister per la partita casalinga contro il Genoa, in cui è comunque ipotizzabile la partenza da titolare del suo sostituto naturale Gilmour, che ha già avuto modo di mostrare le sue abilità.
Leggi anche: Consigli Fantacalcio 2024-25, i titolari della 36^ giornata
Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…
La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…
Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…