La lotta per la Champions League sta per entrare nel vivo, e spuntarla non sarà affatto semplice. Le squadre in corsa sono tante: tra queste c’è la Roma di De Rossi, che ci proverà fino alla fine dopo una prima parte di stagione fatta di difficoltà sotto la guida di Mourinho. Arrivano buone notizie dall’infermiera, con Diego Llorente pronto al rientro nella sfida contro il Monza. Dopo il colpo alla testa subìto in Europa League, lo spagnolo si prepara a tornare titolare. Smaltito dunque il trauma cranico, che lo aveva costretto ai box contro il Torino.
Intanto, Rick Karsdorp sarà ancora assente. Come riportato da Fantacalcio.it, per lui è il secondo giorno out, è costretto a gestire un problema muscolare che lo sta tormentando dal pre-partita di lunedì sera. La sua presenza non dovrebbe essere a rischio contro il Monza, ma De Rossi naviga a vista. Kristensen ed Angelino agiranno sulle fasce, così come Mancini sarà al centro della difesa. Smalling potrebbe giocare di nuovo titolare nella Roma.
Dopo un inizio di stagione pessimo sotto la guida di José Mourinho, la Roma con l’arrivo di Daniele De Rossi sembra essersi ripresa, ed infatti naviga nelle zone che portano alla Champions League. La posizione attualmente occupata è la sesta, con 44 punti conquistati. Le reti messe a segno sono 48, quelle subìte 32: numeri difensivi lontani parenti di quelli delle scorse stagioni. I tifosi giallorossi si augurano che la loro squadra possa lottare fino alla fine per la Champions League, anche se la lotta non è mai stata serrata come in questa stagione. I prossimi match saranno decisivi.
LEGGI ANCHE: Roma, Dybala trascinatore. L’agente: “Siamo felici, bisogna credere nel quarto posto”
Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…