Arbitri+e+VAR+penalizzano+il+Milan%3F+Ecco+tutti+gli+episodi+pi%C3%B9+gravi+fischiati+contro+i+rossoneri
ilpallonegonfiatonet
/news/94390095366/arbitri-e-var-penalizzano-il-milan-ecco-tutti-gli-episodi-piu-gravi-fischiati-contro-i-rossoneri/amp/

Arbitri e VAR penalizzano il Milan? Ecco tutti gli episodi più gravi fischiati contro i rossoneri


 

Stagione decisamente difficile per il Milan di Stefano Pioli per quanto riguarda le decisioni arbitrali. Il recente derby perso contro l'Inter in Coppa Italia, ha scatenato il malumore di società e tifosi nei confronti di arbitri e VAR, colpevoli di aver penalizzato i rossoneri in questa stagione. I torti arbitrali nei confronti della squadra meneghina sono tanti e riguardano non solo l'ambito italiano, ma anche quello europeo. Ecco gli episodi più schiaccianti presi contro i rossoneri in questa stagione: 

 

MILAN-ATLETICO MADRID: svista arbitrale clamorosa nei confronti dei rossoneri, compiuta da parte dell'arbitro turco Cakir, il quale concede un calcio di rigore ai colchoneros per via di un presunt colpo di mano di Kalulu, che in realtà non c'è. La VAR toglie ogni dubbio circa l'involontarietà del fallo, ma il direttore di gara concede il penalty che regalerà la vittoria agli uomini di Simeone. 
 

PORTO-MILAN: il gol della vittoria dei portoghesi, firmato Luis Diaz, è caratterizzato da una netta spinta di Taremi su Bennacer. L'arbitro Brych non fischia, penalizzando così la squadra di Pioli
 

MILAN-SPEZIA: l'arbitro Serra fischia una punizione dal limite dell'area in favore del Milan, ignorando totalmente il regolamento che in certi casi prevede la regola del vantaggio, dato il proseguo dell'azione in favore dei rossoneri. Messias segna, ma il direttore di gara annulla finendo per scatenare l'ira dei tifosi meneghini. 

MILAN NAPOLI: ha fatto molto discutere la rete annullata a Kessie da parte dell'arbitro Massa – con la complicità dell'assistente Di Paolo al VAR – per un presunto fuorigioco attivo di Giroud. Il centrocampista ivoriano conclude segnando, ma l'arbitro annulla per fuorigioco, affermando la posizione attiva da parte del francese. Posizione che desta più di qualche dubbio. 
 

MILAN-UDINESE: match terminato 1-1. Il gol friulano di Udogie è chiaramente viziato da un clamoroso tocco con il braccio, non visto dall'arbitro Marchetti, ne da Guida al VAR. 
 

MILAN-VERONA: rigore decisamente dubbio fischiato ai veneti circa un presunto fallo di Romagnoli su Kalinic. Il difensore rossonero anticipa nettamente l'attaccante. L'arbitro Prontera la vede diversamente e fischia il penalty. 
 

TORINO-MILAN: spinta molto dubbia in area di rigore da parte del granata Singo nei confronti di Theo Hernandez. Rigore non concesso ai rossoneri. 

DERBY CON L'INTER IN COPPA ITALIA: tra andata e ritorno, decisioni alquanto dubbie che hanno penalizzato il Milan. Nel primo match, Skriniar strattona in maniera piuttosto accesa Giroud in area di rigore. Nel match di ritorno, gol annullato a Bennacer

Francesco Rossi

Share
Published by
Francesco Rossi

Recent Posts

Tumore al colon-retto under 50 raddoppiato in Italia: i cibi ultra-processati aumentano il rischio del 45%

Tumore al colon-retto in aumento tra gli under 50: uno studio pubblicato su JAMA Oncology…

10 ore ago

Totti torna alla Roma? Con una battuta, Gasp approva

Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…

6 giorni ago

Meteore calcistiche: che fine ha fatto Alessio Cerci?

Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…

3 settimane ago

Diletta Leotta choc: “Da adolescente il mio professore di ginnastica mi ha toccato il sedere”

La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…

3 settimane ago

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

2 mesi ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

6 mesi ago