Il Dall’Ara sta ospitando la sfida valida per il recupero della ventunesima giornata di Serie A tra Bologna e Fiorentina. Il risultato potrebbe avere un impatto significativo sulla classifica, con entrambe le squadre in corsa per posizioni di ‘prestigio’.
Il Bologna, attualmente sesto in classifica, mira a conquistare i tre punti per agganciare temporaneamente l’Atalanta al quarto posto. D’altra parte, la Fiorentina, posizionata appena dietro i rossoblu, ha l’opportunità di superarli in classifica con una vittoria al Dall’Ara.
In vista del match, il giovane attaccante olandese Joshua Zirkzee si è mostrato tranquillo e concentrato sull’obiettivo della squadra. In un’intervista pre-partita con Dazn, Zirkzee ha dichiarato: “Sono tranquillo, ho cercato di concentrarmi sulla partita e voglio solo giocare bene. Non importa se segno o meno. Nelle ultime due partite abbiamo fatto otto gol, non ho segnato e abbiamo vinto. Se continuiamo così sono comunque felice”.
Il Bologna ha dimostrato una capacità offensiva impressionante nelle ultime partite, segnando otto gol senza il contributo diretto di Zirkzee. La sua mentalità di squadra e il desiderio di vincere sono chiari, indipendentemente dal suo rendimento personale sotto forma di gol.
Le formazioni ufficiali confermano le intenzioni di entrambi gli allenatori:
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Posch, Beukema, Lucumì, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee.
Allenatore: Thiago Motta.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Nico Gonzalez; Belotti.
Allenatore: Italiano
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra