Freccia del Brabante 2021, percorso e favoriti. Dopo la vittoria nella scorsa stagione del campione del mondo Julian Alaphilippe, la classica belga si disputa quest'anno mercoledì 14 aprile come antipasto del Trittico delle Ardenne. I corridori si sfideranno lungo i 202 km da Leuven a Overijse in un percorso con ben 24 muri, 8 dei quali in pavè. Punti cruciali della corsa in linea saranno i vari passaggi sull'Hertstraat (300 metri al 6,7%), sull'Moskesstraat (550 metri all’8,5%) e sull'Holstheide: 500 metri al 7,4%. L'arrivo è in leggera salita con l'ultimo chilometro che ha una pendenza media del 4,4 %.
Il grande favorito della Freccia del Brabante 2021 è il padrone di casa Wout Van Aert che dovrà approfittare dell'assenza dei suoi acerrimi rivali, Van der Poel e Alaphilippe. I principali antagonisti del belga della Jumbo Visma saranno Michael Matthews, Jasper Stuyven, Christophe Laporte, Niki Terpstra e Thomas Pidcock. Le speranze italiane per un buon piazzamento sono riposte in Colbrelli e Trentin.
La Freccia del Brabante 2021 sarà trasmessa in diretta tv esclusiva su Eurosport 1 HD (canale 210 del telecomando Sky) con collegamento giornaliero a partire dalle 15.30. Gli appassionati potranno seguire la corsa spagnola anche in streaming gratuito per gli abbonati su Eurosport Player e sull’app DAZN. Non è prevista la diretta televisiva in chiaro su Rai Sport.
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…