L’Atalanta di Gian Piero Gasperini continua a vincere e convincere in campionato. Nella giornata di ieri, sabato 27 gennaio, è infatti arrivata l’ennesima vittoria ai danni dell’Udinese per 2-0, con le reti siglate da Miranchuk e da Scamacca. Entrambi sono stati assistiti da Charles De Ketelaere, rinato da quando veste i colori della Dea. Andiamo a vedere la statistica che lo mette al secondo posto alle spalle del solo Mbappé.
Da quando si è trasferito all’Atalanta, Charles De Ketelaere è praticamente rinato. La cura Gasperini lo ha fatto tornare ai livelli di quando giocava nel Club Brugge e tutte Europa ammirava le sue giocate, anche in Champions League. Il Milan riuscì poi a portarlo in Italia, ma il ragazzo non rese come ci si aspettava, dunque fu ceduto in prestito con diritto di riscatto all’Atalanta, che ora se lo gode. guardando i cinque maggiori campionati europei, come riportato da Opta, solo Kylian Mbappé ha preso parte a più reti di De Ketelaere. Il francese ha preso parte a 15 gol (11 segnati e 4 assist), mentre il belga a 10 (5 segnati e 5 assist serviti ai compagni). Vediamo la grafica nel dettaglio con Footdata:
Non vuole quindi più fermarsi Charles De Ketelaere con la sua Atalanta, vittoriosa anche contro l’Udinese di Cioffi. Il belga, per quanto riguarda la Serie A, ha collezionato diciotto presenze, non tutte dal primo minuto, ed ha messo a segno tre reti, prendendo zero ammonizioni. Per lui sono arrivati anche sei assist decisivi per i compagni, due proprio nella gara di ieri contro i friulani. Il riscatto dal Milan potrebbe presto diventare realtà.
LEGGI ANCHE: Atalanta, infortunio Koopmeiners: ecco quando torna l’olandese
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…