Zampini+su+Calciopoli+e+Moggi%3A+%E2%80%9CInter+vinse+uno+Scudetto+a+tavolino+in+prescrizione%2C+ma+media+lo+ignorano%E2%80%9D
ilpallonegonfiatonet
/news/82646044166/zampini-su-calciopoli-e-moggi-inter-vinse-uno-scudetto-a-tavolino-in-prescrizione-ma-media-lo-ignorano/amp/

Zampini su Calciopoli e Moggi: “Inter vinse uno Scudetto a tavolino in prescrizione, ma media lo ignorano”

L’opinionista sportivo e volto noto del canale Juventibus Live, Massimo Zampini, ha rilasciato la seguente intervista a Blasting News dove ha parlato del caso Calciopoli e pure dell’ex dirigente della Juventus, Luciano Moggi. Vi proponiamo un estratto di questa interessante intervista: 
 

Calciopoli? Una cosa però è certa, è stato un processo zeppo di stranezze totalmente a senso unico.

E questo sin dall’inizio, da come è stato portato avanti con la giustizia ordinaria e sia in sede sportiva in un processo che infatti è nato con il nome di Moggiopoli e non di Calciopoli. L’idea era questa, c’era un grande burattinaio dietro il mondo del calcio. Poi c’erano le chiacchiere con i designatori. C’era soprattutto quella intercettazione, cose che abbiamo scoperto dopo venivano fatte anche da altre società.

Allora, a quel punto dopo hanno detto: ‘Ma la Juventus faceva anche altro’. Fatto sta che la Juventus e Moggi sono stati condannati prima che cominciassero i processi sportivi e quelli ordinari.

Basta vedere le prime pagine dei giornali, già prima che parlasse la difesa c’era scritto: ‘Serie B, radiazioni’. Personalmente da avvocato e da tifoso juventino è una cosa che mi continua a far rabbrividire, non solo nel calcio.

Altra cosa su cui si è fatto fin troppo silenzio è lo scudetto a tavolino dato all’Inter. Ovviamente non ce l’ho con i miei amici interisti, loro non c’entrano nulla. C’è uno scudetto a tavolino dato come premio a chi era eticamente al di sopra di ogni sospetto ed era terzo in classifica. Col tempo si è scoperto che non lo fossero. Magari erano insieme con le altre, magari un po’ meno, magari un po’ di più. Non è un mio giudizio, non mi interessa, ma sono venute fuori le chiacchierate, le conversazioni che al 100% se fosse emerse nel 2006 non avrebbero portato lo scudetto a tavolino per l’Inter.

Quindi per motivi formali, di prescrizione, non si può cancellare lo scudetto a tavolino. Per me rimane una cosa che i media dovrebbero quantomeno sottolineare, considerando come si scandalizzano sul fatto che nel nostro stadio mettiamo il numero di scudetti che riteniamo giusto. I media invece però non fanno riferimento alla questione principale, cioè lo scudetto a tavolino che nessuno di loro, a partire da tutti, tutti i giornali sportivi, ritiene corretto. Si giudica solo la Juve dicendo che Moggi era peggio degli altri”

Francesco Rossi

Share
Published by
Francesco Rossi

Recent Posts

Totti torna alla Roma? Con una battuta, Gasp approva

Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…

2 giorni ago

Meteore calcistiche: che fine ha fatto Alessio Cerci?

Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…

2 settimane ago

Diletta Leotta choc: “Da adolescente il mio professore di ginnastica mi ha toccato il sedere”

La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…

2 settimane ago

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

2 mesi ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

6 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

6 mesi ago