Sembrava dovesse essere una stagione anonima per la Lazio di Maurizio Sarri, che nelle prime giornate aveva faticato e non poco nell’ottenere quei pochi punti che la tenevano lontano dalla zona Champions League. Con il passare delle giornate di campionato, però, i biancocelesti sembrerebbero aver trovato la quadra del cerchio: infatti nell’ultimo match è arrivata la vittoria contro la Roma di Mourinho, valevole l’accesso alle semifinali di Coppa Italia, che verranno disputate contro la Juventus tra andata e ritorno.
La curva della Lazio, però, sarà chiusa per un turno. Il motivo della decisione del Giudice Sportivo è legato ai disordini che sono avvenuti in occasione del derby tra Lazio e Roma di Coppa Italia. A confermare l’esito della squalifica sono stati anche i cori di discriminazione razziale nei confronti dei calciatori della squadra di Mourinho. Ecco un estratto del comunicato:
“Delibera di sanzionare al Soc. LAZIO con l’obbligo di disputare una gara con i settori denominati ”Curva Nord”, “Distinti Nord, Est e Ovest” privi di spettatori, sanzione da eseguirsi secondo il criterio di cui all’art.20, comma 1, CSG ritenuto applicabile alla fattispecie.”
Come detto in precedenza, la Lazio di Sarri si sta riprendendo, soprattutto dopo la vittoria contro la Roma in Coppa Italia. In Champions League i biancocelesti hanno ottenuto una meritatissima qualificazione agli ottavi di Champions League, in un girone non semplicissimo vista la presenza dell’Atletico Madrid. Per quanto riguarda il campionato, la posizione ora occupata è la settima, con 30 punti collezionati. 23 sono le reti messe a segno, mentre quelle subìte 20. La zona Champions League dista solo tre punti.
LEGGI ANCHE: Lotito: “Abbiamo la coscienza pulita, derby vinto meritatamente. Come diceva Boškov…”
Â
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva DodĂ´ per rinforzare la fascia destra