Le polemiche relative alla coreografia del âFranchiâ in occasione di Fiorentina-Juventus non si sono ancora placate. Il giornalista, Giovanni Capuano, ha tuonato sui social.
âHa ragione la Juventus a chiedere conto della vergognosa coreografia della curva della Fiorentina. La questione, però, non è solo limitata allâaspetto sportivo: chi ha autorizzato che accadesse? Lo sapeva la Questura? E se non lo sapeva, come è possibile visto che lâingresso di striscioni o elementi di coreografia negli stadi italiani è da anni strettamente regolamentato? Eventuali sanzioni del Giudice sportivo non sono sufficienti a chiudere la questioneâ.
âVedo che lâanti juventinismo dilagante impedisce di fare anche un ragionamento base. Che va oltre lâinsulto da stadio. Da anni le coreografie e gli striscioni nelle curve devono essere autorizzati, dopo preventiva descrizione. Riporto il documento (pubblico) presente sul sito della fiorentina. Per chi fosse in possesso, almeno, del diploma di scuole elementare, si evince che per fare una coreografia serva autorizzazione del club e firma del dirigente del G.O.S. competente. A Firenze non è stato fatto un coro o aperta una pezza di un paio di metri, facilmente nascondibile. Ă stata autorizzata una coreografia insultante lunga 30 metri attraverso lâingresso di migliaia di cartoncini. Chi si assume la responsabilitĂ di averlo fatto? O, se i responsabili della curva hanno omesso la segnalazione preventiva, chi si assume la responsabilitĂ prendere atto che a Firenze non esiste un controllo su ciò che avviene allo stadio?â
LEGGI ANCHE: Coreografia Fiorentina Juve, ecco il comunicato ufficiale della Lega Serie A: multa shock
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…