Setien%3A+%26%238220%3BMessi+%C3%A8+il+migliore+di+sempre.+Non+parla+molto%2C+ma+con+lo+sguardo+ti+dice+tutto.+Chi+ero+io+per+cambiarlo%3F%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/79252852230/setien-messi-e-il-migliore-di-sempre-non-parla-molto-ma-con-lo-sguardo-ti-dice-tutto-chi-ero-io-per-cambiarlo/amp/

Setien: “Messi è il migliore di sempre. Non parla molto, ma con lo sguardo ti dice tutto. Chi ero io per cambiarlo?”

L'ex tecnico del Barcellona, Quique Setien, è intervenuto in un'intervista a El Pais parlando del suo rapporto con Messi e del suo carattera abbastanza "controverso". Queste le sue parole:

“Messi è il migliore di sempre. Ci sono stati altri grandi calciatori, ma la continuità che ha avuto lui nel corso degli anni non ce l’ha avuta nessuno, neanche Pelè o Maradona. Un giorno gli ho detto che erano 15 anni che aspettavo di affrontare il Barça per vederlo, avevamo anche un bel rapporto, poi però qualcosa non ha funzionato”.

Il carattere di Messi: “C’è un altro lato, che non è quello del calciatore, che è più complicato da gestire. Molto più complicato. Un qualcosa che si vede in molti atleti, come dimostra il documentario di Michael Jordan. Vedi cose che non ti aspettavi. È un ragazzo molto riservato, ma ti fa capire quello che vuole. Non parla molto, ma con lo sguardo ti dice tutto. Dopo il mio addio ho capito che in certi momenti avrei dovuto prendere altre decisioni, ma c’è qualcosa che conta più di te stesso: il club. E conta più del presidente, dei giocatori e del tecnico. Il club e i tifosi, a cui devi portare rispetto. E ci sono milioni di persone che pensano che Messi sia più importante del club e dell’allenatore, come magari lo è Ronaldo, lo è Neymar, ma Messi per il Barcellona è un Dio. Perchè è uno che in 14 anni ha fatto vincere loro qualsiasi cosa. Ma la verità è che ci sono calciatori complicati da gestire e Leo è uno di quelli. È il migliore di sempre e chi ero io per cambiarlo?”.

Ludovica Carlucci

Share
Published by
Ludovica Carlucci

Recent Posts

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

1 mese ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

1 mese ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

1 mese ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

1 mese ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

1 mese ago

Scambio con Inter e Milan: l’ex Juve al centro del triangolo di mercato

L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…

1 mese ago