Dopo la vittoria della Supercoppa Europea, il Manchester City potrebbe regalarsi il secondo trofeo stagionale (quinto nel 2023). I citizens hanno sconfitto 3-0 i giapponesi dell’Urawa Reds in semifinale e ora affrontano i brasiliani di Marcelo che hanno avuto la meglio 2-0 sull’Al-Ahly. Il match Manchester City-Fluminense, valido come finale del Mondiale per Club 2023, si gioca venerdì 22 dicembre alle ore 19 italiane nello stadio ‘Città dello sport Re Abd Allah’ di Gedda, in Arabia Saudita. La squadra di Guardiola dovrà fare a meno di Haaland infortunato.
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Stones, Akanji, Aké; Rodri, Kovacic; Bernardo Silva, Matheus Nunes, Grealish; Foden. All. Guardiola.
FLUMINENSE (4-2-3-1): Fabio; Samuel Xavier, Nino, Felipe Melo, Marcelo; André, Martinelli; Arias, Ganso, Keno; Cano. All. Fernando Diniz
La Finale del Mondiale per Club 2023 sarà trasmessa in diretta streaming esclusiva sul canale Youtube di Cronache di Spogliatoio, testata che ha acquisito i diritti sportivi della competizione. La partita non sarà visibile in diretta tv su nessuna emittente televisiva italiana. Né Sky né DAZN né Mediaset trasmetteranno il match.
Il tecnico degli inglesi ha presentato così la sfida dopo il successo in semifinale: “I giocatori sanno quanto sia importante per la società. Per arrivare a questa finale devi fare cose incredibili, ovvero vincere la Champions League. Questa potrebbe essere l’unica volta in cui la giochiamo in vita nostra. Domani inizieremo a guardare il Fluminense e proveremo a fare una bella prestazione. Come prepariamo la finale? Dormire, dormire e dormire! Le condizioni del campo non erano proprio buone, ma sappiamo come funziona questo business. Ora dobbiamo riposare perché il Fluminense ha avuto un giorno in più. Avremo un giorno libero, ceneremo insieme e creeremo l’atmosfera giusta”.
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…