Il mercoledì sera di Champions League si è concluso con il Milan in Europa League grazie alla vittoria per 2-1 sul Newcastle, mentre la Lazio di Sarri a causa della sconfitta subita contro l’Atletico-Madrid ha chiuso il proprio girone al secondo posto. I gol di Griezmann in avvio di gara e di Lino in apertura di secondo tempo hanno condannato i biancocelesti alla seconda sconfitta in questa edizione della Champions Legaue. La Lazio ha chiuso dunque il girone con 3 vittorie (Celtic sia andata che ritorno e Feyenoord), un pareggio contro l’Atletico Madrid all’andata grazie alla rete di Provedel, e appunto due sconfitte. Ora per i biancocelesti è tempo di ricominciare a correre e macinare punti in campionato, dato che giunti alla quindicesima giornata i punti sono 21 e la posizione occupata è la decima. Luis Alberto e compagni cercheranno dunque di accelerare in Serie A in attesa di conoscere l’avversario che i biancocelesti incontreranno in occasione degli ottavi di finale di Champions League. Ecco le parole di Maurizio Sarri al termine di Atletico Madrid–Lazio.
Sono un po’ arrabbiato per il fatto che siamo venuti in uno stadio difficile contro un avversario di ottimo livello e tutto quello che abbiamo sbagliato lo abbiamo pagato, sprecando anche delle palle gol. C’era un divario di determinazione e cattiveria in campo che abbiamo pagato. Sono convinto che abbiamo fatto il massimo. Agli ottavi mi auguro di pescare il Barcellona, dato che in carriera non l’ho mai incontrato e mi manca.
Noi abbiamo dimostrato anche negli anni scorsi di fare fatica a reggere mentalmente più competizioni. L’anno scorso eravamo scadenti a livello europeo e meglio in campionato, quest’anno il contrario. Dimostra una caratura mentale non ancora a questi livelli.
LEGGI ANCHE: Newcastle-Milan, Pioli: “C’è rammarico per l’inizio del girone. Sull’Europa League…”
Il gioiello del Real Madrid è un obiettivo concreto della Juventus: colpo da 25 milioni,…
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto