Oltre al Napoli questa sera e all’Inter domani impegnate nella due giorni di Champions League contro Barcellona e Atletico Madrid, giovedì sarà la volta delle altre due italiane impegnate in Europa League: Atalanta e Roma. Proprio quest’ultime hanno saputo chi saranno gli arbitri a dirigerle nella sfida di ritorno degli ottavi di finale.
Dovrebbe prospettarsi piuttosto agevole il ritorno degli ottavi di Europa League per la Roma, che ha già un piede e mezzo ai quarti di finale a meno di un suicidio contro il Brighton di De Zerbi. Trasferta non facile a livello ambientale quella all’Amex Stadium, ma i giallorossi partono dal 4-0 dell’andata grazie alle firma di Dybala, Lukaku, Mancini e Cristante.
Qualificazione più complicata per l’Atalanta dopo il pareggio maturato allo stadio Jose Alvalade. Il gol di Scamacca ha evitato una sconfitta, ma con l’abolizione della regola dei gol in trasferta la Dea é costretta a vincere tra le mura amiche contro lo Sporting Lisbona per sperare di trovare posto tra le migliori otto del torneo.
La UEFA ha comunicato il nome degli arbitri che dirigeranno le gare di ritorno degli ottavi di Europa League, per Atalanta e Roma. Gli orobici saranno affidati allo svizzero Sandro Scharer coadiuvato dagli assistenti e connazionali Bekim Zogaj e Jonas Erni con il quarto uomo Lukas Fahndrich. Al var e avar il duo composto da Fedayi San e Lionel Tschudi. I giallorossi si affideranno al giudizio del tedesco Felix Zwayer coadiuvato dagli assistenti e connazionali Stefan Lupp e Marco Achmuller con il quarto uomo Daniel Schlager. Al var e avar il duo composto da Bastian Dankert e Sascha Stegemann.
LEGGI ANCHE: De Zerbi, in Italia tutti lo vogliono ma solo per criticarlo
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…