A TMW Radio, durante MaracanĂ , ha parlato lâex calciatore e tecnico Alessio Tacchinardi. Ecco le sue parole su Juventus e Roma.
La Roma dovrebbe accettare unâofferta importante per Zaniolo?
âEâ un giocatore totale, che sta ritrovando la gamba dopo due infortuni gravi. Ha grande forza fisica e vive di strappi, io non me ne priverei. Uno cosĂŹ non ne vedi in giro, poi può continuare a crescere. ma capisco anche una societĂ che vuole darlo via per cifre importanti per questioni di bilancioâ.
Le due vittorie consecutive di Mourinho le fanno pensare a una nuova Roma?
âNon è una nuova Roma ma un nuovo Abraham. Ti dĂ la sensazione che cominci ad adattarsi. Ora fa anche gol spalle alla porta da punta vera. Mi ricorda il primo Ibra con la Juventus. Mi sembra che sia cresciuto molto, ora spalle anche alla porta riesce a fare la differenzaâ.
Che ne pensa della prestazione della Juve a San Siro?
âIeri Cuadrado ha saltato lâuomo e ha tirato. Morata ha tirato fuori, non è un calcio primitivo. Ho la sensazione che questa squadra dalla metĂ campo in su non ti fa male. Non so cosa deve fare un allenatore se i giocatori la mandano fuori. Allegri se andava a giocare in campo aperto a San Siro e perdeva chissĂ le critiche che gli piovevano addosso. Ha fatto la partita che doveva fare. Questa squadra a livello offensivo fa troppa faticaâ.
La punta risolverebbe tutti i problemi?
âSono convinto che Vlahovic alzerebbe il livello di questa squadra. Eâ negli ultimi 30 metri che trova difficoltĂ . A questa squadra manca un giocatore che fa a sportellate, che ti fa salire, che è in area quando arrivano i cross. Non so se sposti come fece allâepoca Davids nel nostro centrocampo, ma Vlahovic è lâunico che può cambiare una squadra che davanti fa faticaâ.
LEGGI ANCHE: Serie A, ecco gli squalificati per la 24^ giornata: assenza pesante per il Torino
Â
Â
Il mercato della Juve, ancora alle prese con le mancate uscite degli esuberi tecnici, non…
Cresce l'attesa, manca poco: Diletta Leotta sta arrivando su Netflix, ecco che cosa succederĂ a…
Sta succedendo nelle ultime ore in casa bianconera: Juventus-Yildiz, nessuno si aspettava che sarebbe accaduto…
Il campione altoatesino torna protagonista nei discorsi della leggenda del tennis azzurro: sfogo amaro, ecco…
Clamoroso intreccio di mercato tra le due grandi rivali italiane e la big inglese: tutto…
Gigio Donnarumma e la suggestione nerazzurra: le ultime sul futuro del portiere del PSG, ribaltone…