Il Genoa con un Balotelli in più nel motore ma con due top player ancora fermi ai box. La vittoria in trasferta contro il Parma ha ridato morale e tre punti che pesano come un macigno in chiave di classifica per la band di Gilardino. Adesso c’è da rodare al meglio Balotelli, vero punto interrogativo e potenziale arma in più dei rossoblù.
Come riportato su fantamaster.it, il Genoa dovrà ancora fare a meno di Vitinha. il giocatore ex Marsiglia potrà tornare a completa disposizione di Gilardino almeno tra un mese. Si punta ad averlo come potenziale titolare alla 15esima giornata nella gara contro il Torino. Vitinha era partito molto bene ma si è infortunato ed è ai box dal 5 ottobre. L’attacco del Genoa ne ha ovviamente risentito e nonostante un Pinamonti in gran forma ha avuto difficoltà. Serve la sua presenza fisica ed il suo estro.
Altro infortunato di lusso in casa Genoa è Junior Messias. Il fantastista ex Milan ha subito una ricaduta muscolare nei giorni scorsi, quando il suo ritorno sembrava imminente. Probabilmente Messias tornerà a disposizione dopo la sosta per le Nazionali, anche se bisogna sempre andarci con la massima cautela vista la fragilità dei suoi muscoli. Messias è un giocatore fondamentale nello scacchiere tattico di Gilardino, ma è imprescindibile la sua tenuta fisica. Con un Balotelli in più insieme a Pinamonti in attacco il mister genoano potrebbe pensare di schierare Messias quando starà bene ovviamente, come mezz’ala. Soluzione tattica che darebbe più qualità e imprevedibilità alla manovra a volte un pò troppo sterile del Genoa.
LEGGI ANCHE: Genoa: pazza idea per il centrocampo, arriva dalla Juve. Dal Cagliari interessa…
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…