Criscitiello%3A+%26%238220%3BPenalizzate+il+Napoli.+Un+ulteriore+allungo+sarebbe+avvilente+come+quando+la+Juve+festeggiava+gi%C3%A0+a+marzo%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/65784942086/criscitiello-penalizzate-il-napoli-un-ulteriore-allungo-sarebbe-avvilente-come-quando-la-juve-festeggiava-gia-a-marzo/amp/

Criscitiello: “Penalizzate il Napoli. Un ulteriore allungo sarebbe avvilente come quando la Juve festeggiava già a marzo”

Il Napoli vola a quota 56 punti dopo l’ennesima vittoria sullo Spezia lasciando solo polvere alle dirette avversarie. A soffermarsi sulla situazione in classifica è Michele Criscitiello che però non ci è andato ‘morbido’. Il direttore di Sportitalia, all’interno del suo editoriale, ha rilasciato le seguenti considerazioni sul massimo campionato italiano lanciando però una vera e propria ‘provocazione’ sulla squadra di Luciano Spalletti che fa discutere: “L’unica nota positiva è il Napoli. Andrebbe penalizzato per dare un pizzico di pepe al campionato. E’ l’unica soluzione. Togliete qualche punto al Napoli altrimenti diventa mortificante per tutti. L’unica squadra che progetta, l’unica con un allenatore capace e un direttore che fa calcio vero. Napoli inizia a preparare la festa ma soprattutto adesso deve capire come aprire un ciclo dopo un’annata così bella”.

Criscitiello ha poi aggiunto: “Questa sarà la prossima scommessa. De Laurentiis ha solo due colpe: la prima è quella di non valorizzare abbastanza il settore giovanile, l’altra è sulle strutture ma capiamo che senza appoggio del Comune anche un buon imprenditore non può fare miracoli. Il Napoli è l’unico spot per il nostro calcio. Il resto tabula rasa. Speriamo solo che non finisca a + 30 sulla seconda, altrimenti, sarebbe avvilente come quando la Juventus festeggiava già a marzo o aprile”.

LEGGI ANCHE: Roma-Zaniolo ai saluti finali? Intanto la Turchia si fa sempre più vicina

Ludovica Carlucci

Share
Published by
Ludovica Carlucci

Recent Posts

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

3 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

3 mesi ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

3 mesi ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

3 mesi ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

3 mesi ago

Scambio con Inter e Milan: l’ex Juve al centro del triangolo di mercato

L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…

3 mesi ago