Calciopoli%2C+Gianfelice+Facchetti+si+sfoga%3A+%26%238220%3BAssisto+all%E2%80%99ennesima+opportunit%C3%A0+offerta+di+mistificare%2C+buttarla+in+caciara+e+mescolare%26%238230%3B%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/58872729094/calciopoli-gianfelice-facchetti-si-sfoga-assisto-all-ennesima-opportunita-offerta-di-mistificare-buttarla-in-caciara-e-mescolare/amp/

Calciopoli, Gianfelice Facchetti si sfoga: “Assisto all’ennesima opportunità offerta di mistificare, buttarla in caciara e mescolare…”

Gianfelice Facchetti (figlio di Giacinto) nella mattinata odierna ha voluto sfogare tutta la sua rabbia riguardo quello che definisce “l’ennesima opportunità offerta di mistificare, buttarla in caciara e mescolare le carte, sulla ormai famosa brutta storia di “Calciopoli”, dove questa sera se ne riparlerà durante la trasmissione ”Report” (Rai 3). 

Gianfelice Facchetti, le sue dure parole

“Me la porto come una medaglia sul petto, una di quelle cose di cui andare orgogliosi: essere stato tra i pochi testimoni (“de relato”) nel processo di Napoli che ha portato alla sbarra e condannato, la cricca (i nomi metteteli voi!) che la faceva da padrone nel calcio nostrano. Lo faccio oggi, una volta di più, mentre assisto all’ennesima opportunità offerta di mistificare, buttarla in caciara e mescolare le carte. Niente di nuovo sotto il sole in questo strano Paese, dove ci si indigna per 24 ore e poi si dimentica per ricominciare daccapo perché tutti tengono famiglia (i vecchi amici sono sempre pronti a darsi una mano). È un vizio atavico, smemorati senza cura che siamo, di cosa ci sorprendiamo? Gli scandali tornano puntuali e ciclici perché nel mondo dorato del pallone nessuno ha mai voglia di andare a fondo, oggi come allora. I testimoni diretti a quel tempo si rimangiarono tutto! “E se non mi fanno più allenare?”, “E se non mi fanno più scrivere? E se non mi richiamano in TV?””, “E se poi non trovo squadra….?”…. Uomini piccoli…dov’eravate? Io c’ero e non dimentico”.

LEGGI ANCHE: Abodi smentisce Moggi: “Non mi ha consegnato nessuna chiavetta delle intercettazioni di Calciopoli, altrimenti…”

 

 

Andrea Riva

Share
Published by
Andrea Riva

Recent Posts

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

3 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

3 mesi ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

3 mesi ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

3 mesi ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

3 mesi ago

Scambio con Inter e Milan: l’ex Juve al centro del triangolo di mercato

L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…

3 mesi ago