Giornata di vigilia a Milanello. Il campionato è pronto a ripartire con il botto: Milan-Juventus non è mai una partita banale e, non potrebbe esserlo questa volta. I rossoneri devono ripartire dopo il pari di Cagliari e non possono perdere altro terreno dalle prime, soprattutto se l’obiettivo è quello dello scudetto. La squadra di Thiago Motta, invece, vuole trovare quella continuità che fino a ora è sempre mancata. In vista del match di domani, in programma alle 18.00 a San Siro, Paulo Fonseca ha parlato ai media nella consueta conferenza stampa del giorno prima. Ecco le sue parole.
Tanti i temi toccati da Fonseca alla vigilia della sfida con la Juventus. L’allenatore del Milan è stato come sempre diretto e sincero, non nascondendo l’importanza della partita. Ecco alcuni estratti della sua conferenza.
Confermata l’assenza di Vlahovic, mancherà un punto di riferimento, è un’insidia diversa?
La Juve è una squadra che si adatta molto ai giocatori che ha. Non so se gioca Weah che conosco molto bene. Tim è un giocatore di velocità, non come Vlahovic. Sarà diverso, dovremo fare attenzione al movimento in profondità di Tim.Che caratteristiche di Sinner vorrebbe che avesse la sua squadra?
È stato un piacere sostenere un milanista come Sinner. Lui ha tante cose buone che vorrei vedere nella mia squadra. È uno sport individuale ed è diverso. La sua concentrazione è incredibile, non sbaglia mai è sempre focalizzato. È un numero 1.Quanto è importante questo Milan-Juve?
Non sento pressione per questo tipo di partite. Non penso di debba parlare di pressione, ma di motivazione. È facile giocare con Inter, Real e Juve, lo è meno andare a Cagliari. Dobbiamo avere sempre la motivazione. Siamo il Milan, abbiamo rispetto della Juve ma non paura. Domani vogliamo vincere.Jovic può essere convocato?
Jovic non sta bene, non può essere della partita. Camarda sarà con noi.Quanto conteranno le motivazioni di Leao e Morata?
È importante averli in un buon momento. Abbiamo bisogno del miglior Rafa e del miglior Morata per questa partita: li ho visti in allenamento e, come gli altri, stanno molto bene e sono molto motivati. Mi aspetto che possano farlo vedere domani in partita.
Paulo Fonseca, interrogato sul momento di Theo Hernandez, fatto riposare in Nazionale da Deschamps, ha speso parole importante nei confronti del suo giocatore. Un vero e proprio attestato di stima.
Il periodo di Theo Hernandez.
Theo è un grandissimo giocatore, per me è il miglior terzino del mondo. Per me è un problema di adattamento. Abbiamo parlato in questi giorni, sta imparando cose che sono importanti. Questa settimana l’ho visto più concentrato che mai.Deschamps ha detto che Theo era stanco mentalmente. Ha capito il motivo di questa stanchezza mentale?
Ho parlato con Theo. Onestamente non penso che sia stanchezza mentale. È una questione di adattamento. Non voglio commentare quello che ha detto Deschamps.
Su un possibile impiego da titolare del rientrante Matteo Gabbia invece, l’ex allenatore del Lille ha detto:
Sta bene, si è allenato in questi giorni ed è pronto a giocare domani.
LEGGI ANCHE: Verso Milan-Juventus, Thiago Motta: “Con me gioca chi sta meglio. Vlahovic out assieme a..”
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra