Qualche settimana fa La Gazzetta dello Sport ha pubblicato una classifica degli errori arbitrali, relativa agli ultimi tre campionati, e che tiene conto di gol, rigori, fuorigioco, espulsioni e punizioni. In testa c’è la Juventus davanti alle milanesi.
“Ha avuto 115 errori “a favore” (più di tutte) davanti a Milan (109) e Inter (99). Quella che invece avrebbe tutto il diritto di chiedere più attenzione è il Torino con 205 errori contro, davanti a Milan (102) e Inter (93). Nella stagione 2020-21, Juventus e Roma hanno avuto più errori a favore (37) mentre il Torino 67 contro (la Juve 38); nel campionato 2021-22, ancora la Juve davanti con 42 errori a favore (dietro, il Milan con 32 e il Napoli con 30) e nei contro ancora il Torino con 55 davanti a Milan e Roma”.
LEGGI ANCHE: DAZN, gli abbonati sono “pochi”. Gli italiani in fuga dalle pay tv?
“Nell’ultima stagione ci sono stati 36 errori a favore per Juve e Inter; 35 per il Milan, 29 per la Roma e 25 per il Napoli. Poi, 21 per l’Atalanta, 18 per la Fiorentina, 16 per il Torino. Per quanto concerne gli episodi contro, il Torino ne ha avuti 83, la Roma 46, il Milan 35, il Napoli 30, l’Inter 28, la Juventus 27”.
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…