Tot%C3%B2+Schillaci%3A+%26%238220%3BSapete+perch%C3%A9+ho+lasciato+la+Juventus%3F+Il+mondo+mi+%C3%A8+caduto+addosso+quando+ho+scoperto%26%238230%3B%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/545344884230/toto-schillaci-sapete-perche-ho-lasciato-la-juventus-il-mondo-mi-e-caduto-addosso-quando-ho-scoperto/amp/

Totò Schillaci: “Sapete perché ho lasciato la Juventus? Il mondo mi è caduto addosso quando ho scoperto…”

Totò Schillaci, presente lo scorso anno nel cast di Pechino Express, ha raccontato di essere stato operato due volte per un cancro al colon e ha parlato di quanto la moglie lo abbia aiutato a superarlo.

LEGGI ANCHE: Totò Schillaci: “Per me la Juve è seconda. Deve puntare a vincere l’Europa League. Se Vlahovic inizia a segnare…”

Totò Schillaci, il racconto della malattia e il rapporto con la sua compagna

L’ex calciatore ha sempre lottato, e non ha mai smesso nemmeno a gennaio di due anni fa gli è stato diagnosticato un tumore al colon retto. Il periodo non è stato dei più semplici: “Il mondo mi è caduto addosso, sono andato in depressione, avevo paura di morire. In mente mi è venuto di tutto, ma fortunatamente questo brutto male era circoscritto al colon, non ha danneggiato altri organi ed è stato tolto. Non ho più il retto e lo sfintere. Però tra morire e avere questi problemi, meglio qualche piccolo problema… Sono stato operato due volte, poi a distanza di sei mesi mi hanno trovato una piccola macchiolina sulla cervicale, me l’hanno bruciata una settimana fa con la radioterapia e oggi ho i controlli per sapere se tutto è a posto. Ma mi sento bene, vorrei continuare a vivere. E l’esperienza nel reality Pechino Express, girato in India, mi ha dato nuovo coraggio e forza: nonostante le difficoltà la vita va avanti”.

LEGGI ANCHE: Simone Scuffet: “Le esperienze all’estero possono solo farti bene. I paragoni con Buffon hanno sicuramente caricato di attese il mio percorso”

Importante per superare anche questa battaglia, è stata sua moglie Barbara Lombardo, compagna di vita e di viaggio nel reality di Sky con lo zaino in spalle. Insieme hanno percorso India, Borneo Malese e Cambogia. Senza di lei non ce l’avrebbe mai fatta: “È stata il mio medico personale, in tutto. Mi è stata sempre vicino: non volevo uscire, ero depresso, ho sofferto, ho avuto dolori. Lei c’era, mi ha preso per i capelli e mi ha detto di riprendermi la mia vita. È stata una guerriera, mi ha tenuto in piedi”.

LEGGI ANCHE: Paolo Bargiggia: “Quei due jurassici di un calcio sorpassato e defunto…”

Totò Schillaci, il gossip con la sua ex moglie Rita Bonaccorso e l’addio alla Juventus

Secondo quanto raccontato da Totò Schillaci, il gossip lo costrinse a lasciare la Juventus di Boniperti. Al Corsera conferma che l’ex Presidente bianconero andò a casa sua per ricomporre la crisi con Rita Bonaccorso, la sua ex moglie, nel periodo dei pettegolezzi per la storia con Lentini: “La società sapeva che c’erano dei problemi nel mio matrimonio, per i quali poi mi separai. E questo ha influito su certe scelte”.

Totò Schillasci lasciò la Juve per il gossip? Ecco la sua risposta: “Ci sono stati momenti difficili, molto brutti, anche a causa dei tifosi avversari. Questo può avere condizionato il mio rendimento e la Juve magari ha voluto cedermi”. Oggi Totò non sente più la madre dei suoi figli: “L’importante è che è stata una buona mamma, ha cresciuto Gessica e Mattia con dei valori. Il resto non mi riguarda”.

A Torino non mancarono problemi di razzismo: “Ho avuto delle difficoltà, con le scritte “terrone” sui muri di Torino e poi i cori negli stadi. Sono orgoglioso di essere siciliano e felice di aver portato la sicilianità nel mondo: noi del Sud abbiamo questo calore dentro”.

LEGGI ANCHE: Zibì Boniek: “Sapete perché sono diventato della Roma? Io antijuventino?”. Tutta la verità

Margot Grossi

Recent Posts

Totti torna alla Roma? Con una battuta, Gasp approva

Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…

1 giorno ago

Meteore calcistiche: che fine ha fatto Alessio Cerci?

Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…

2 settimane ago

Diletta Leotta choc: “Da adolescente il mio professore di ginnastica mi ha toccato il sedere”

La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…

2 settimane ago

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

2 mesi ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

6 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

6 mesi ago