Sanremo+2023%2C+Scanzi+distrugge+Blanco+%28VIDEO%29%3A+%26%238220%3BCafonata+patetica+e+ridicola.+La+cosa+pi%C3%B9+triste+%C3%A8+che%26%238230%3B%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/543868489222/sanremo-2023-scanzi-distrugge-blanco-video-cafonata-patetica-e-ridicola-la-cosa-piu-triste-e-che/amp/

Sanremo 2023, Scanzi distrugge Blanco (VIDEO): “Cafonata patetica e ridicola. La cosa più triste è che…”

Dopo le polemiche per l’episodio di Blanco durante la prima serata del Festival di Sanremo 2023, è arrivato il durissimo commento di Andrea Scanzi. A seguire le parole del noto giornalista e opinionista in una diretta social: 

“Non guardo Sanremo ma non posso non parlare di cosa è successo ieri sera. Blanco, ma chi è quello che fa le previsioni? Quello che è successo ieri sera è di una tristezza unica. Testo di una bruttezza e voce terrificante. O sei David Bowie o dopo questi 20 secondi aberranti anche per colpe non sue ti fermi.  Invece a lui è partita la brocca e si è messa a sfasciare tutto. Una cafonata patetica e ridicola. Poi  i fischi dei bacchettoni dell’Ariston, Amadeus ha fatto il democristiano e ha cercato di dargli una nuova possibilità nonostante la figura da caciottaro. La cosa più triste sono state le risposte di Blanco come se fosse in stato catatonico. Tre minuti di televisioni dove è successo di tutto nei quali poi Amadeus lo ha chiamato Salmo  Ma ci rendiamo conto? Sottolineo la pochezza della musica di oggi”.

https://www.youtube.com/watch?v=30HfLGOpU0g

Scanzi parole durissime su Blanco

“Da piccolo ascoltava Pino Daniele e Lucio Battisti? Non c’ha capito un ca**o.  Nell’immagine di ieri c’è un po’ tutta l’Italia. C’è un pubblico che si scandalizza, c’è ‘indignazione per un ca**ta. Ma chi se ne frega di Blanco? Uno che non inciderà nulla nella musica italiana. Ha avuto la sua botta di fortuna perché ci sono ragazzi che lo seguono. C’è la qualità musicale bassissima ma anche un’altra cosa che mette malinconia. Cioè che la scena sia ribellione e trasgressione. Per molti diventerà l’idolo. Secondo me è stato patetico e ridicolo. Non era lucidissimo e la sua intervista denota un vuoto pneumatico contenutistico. In quell’immagine c’è tutto lo squallore musicale e l’evanescenza di questi anni. Lo ringrazierei perché ha fatto una così ridicola e ci ha fatto capire che il gusto musicale dell’italiano medio faccia schifo. Il nulla del nulla”  ha concluso Scanzi.

Giuseppe Biscotti

Share
Published by
Giuseppe Biscotti

Recent Posts

Totti torna alla Roma? Con una battuta, Gasp approva

Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…

2 giorni ago

Meteore calcistiche: che fine ha fatto Alessio Cerci?

Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…

2 settimane ago

Diletta Leotta choc: “Da adolescente il mio professore di ginnastica mi ha toccato il sedere”

La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…

2 settimane ago

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

2 mesi ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

6 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

6 mesi ago