La notizia adesso è ufficiale: è stata aggiunta la sesta sostituzione, nei supplementari, per la prossima stagione della Coppa Italia. Cambia così il numero dei cambi possibili per le società , soprattutto nei tempi supplementari.
Dopo il clamoroso caso di Roma-Spezia accaduto lo scorso 20 gennaio, con la squadra di Fonseca penalizzata per aver effettuato la sesta sostituzione nei supplementari, è arrivata la nuova decisione sul regolamento. Infatti, fino alla passata stagione, le squadre avevano la possibilità di effettuare massimo 5 cambi in 3 finestre totali nei 90 minuti. In caso di supplementari era si possibile aggiungere un’ulteriore “finestra”, ma mantenendo sempre le 5 sostituzioni. I giallorossi, invece, avevano sforato i cambi possibili, con l’incredulità di Pellegrini che era stato l’unico a rendersi conto di quanto stava accadendo.
Così, per la prossima stagione, la Lega ha deciso di approvare la nuova regola così come si legge: “nell’eventualità dei tempi supplementari sarà consentita una quarta interruzione (…). Sempre e solo nel caso disputa dei tempi supplementari sarà altresì consentito effettuare una ulteriore sostituzione fino ad un massimo di sei”.
Fonte: Sky Sport
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva DodĂ´ per rinforzare la fascia destra