Quarta giornata di Champions League passata in rassegna, è tempo quindi di effettuare i nostri consueti bilanci. Tra sorprese e conferme questa giornata ha sicuramente sorriso alle nostre italiane, eccezion fatta per il Bologna, punito da Kehrer nei minuti finali.
A proposito di questo turno abbiamo deciso di stilare la nostra top 11, inserendo il migliore undici di questa giornata di Champions. A farla da padrone c’è la nostra Serie A con diversi elementi presenti.
Abbiamo schierato la formazione con un 3-4-3, andiamo a vedere da chi è composta la top 11:
Skorupski: una delle note positive della serata dei rossoblù. Evita in più occasioni il gol dei monegaschi, nulla puo’ fare in occasione della rete di Kehrer.
Kehrer: il primo difensore scelto è proprio quest’ultimo, decisivo in fase difensiva e provvidenziale sottoporta.
Thiaw: non si poteva non inserire il centrale del Milan, che trova il primo gol in maglia rossonera nella notte del Bernabeu, dopo un periodo piuttosto delicato. Si poteva chiedere di piĂą? Io non credo.
Koundé: gioca come terzino destro ma all’occorrenza puo’ fare anche il centrale. Tre assist per il transalpino nel successo per 2-5 del suo Barcellona. Freccia.
Centrocampo ultra offensivo all’insegna della qualità :
Raphinha: inizio di stagione super per l’esterno ex Leeds, arrivano altre conferme contro la Stella Rossa. Un gol e un assist a delineare una prestazione formidabile. Sono 12 le reti e 10  i passaggi decisivi nelle prime 16 partite stagionali.Â
Calhanoglu: uomo decisivo dell’Inter di Inzaghi, quando è in campo è tutta un’altra musica. Glaciale come sempre dagli undici metri.
Reijnders: dipinge calcio nel piĂą grande palcoscenico al mondo. Sbaglia un solo passaggio in tutta la partita, che chiude con uno dei suoi proverbiali inserimenti.
Kuhn: è sicuramente lui una delle sorprese della giornata, la sua doppietta di pregevole fattura stordisce il Lipsia, ancora fermo a zero punti dopo quattro giornate.
Rafael Leao: Nello stadio in cui erano attesi Mbappé, Vinicius, Bellingham, è la stella del portoghese  a brillare più di tutte e a vincere il duello a distanza con questi fenomeni. Prima propizia il secondo gol di Morata, al settimo centro contro il Real Madrid, la sua vittima preferita, poi sgasa sulla corsia come solo lui sa fare e regala un cioccolatino da scartare per Tijjani Reijnders. Adesso ci si aspetta il ritorno al gol in Serie A.
Gyokeres: anche nell’ultimo turno di Champions League, nella notte più attesa per il confronto con l’altro bomber di Scandinavia, non si è fatto certo pregare realizzando l’ennesima tripletta della sua folgorante stagione. Sono 5 i gol nella competizione, a cui vanno aggiunti i 16 in campionato. Fenomeno.
Luis Diaz: tripletta fenomenale dell’esterno del Liverpool, funambolico nell’uno contro uno e decisivo sottoporta. Sono 9 i gol e 2 gli assist nelle prime 15 uscite stagionali, numeri da attaccante consumato.
LEGGI ANCHE: Gyokeres annichilisce Haaland in Champions. Spunta un clamoroso retroscena sul Milan
Â
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva DodĂ´ per rinforzare la fascia destra