Nel Consiglio Federale odierno, fortemente richiesto dalla Lega Serie A, è stata approvata una finestra aggiuntiva di mercato in programma dal 1° al 10° giugno, a seguito della partecipazione di Juventus e Inter al nuovo Mondiale per Club negli Stati Uniti dal 15 giugno al 13 luglio. Pertanto tutte le società avranno la possibilità di tesserare nuovi calciatori.
“Tenuto conto del Mondiale per Club edizione 2025, su richiesta della Lega Serie A e nelle more della definizione del regolamento specifico, è stato deciso di autorizzare una finestra di mercato ulteriore”.
Non solo mercato. Quest’oggi il presidente della Figc Gabriele Gravina ha informato il Consiglio della decisione di convocare per il prossimo 3 febbraio l’Assemblea per il rinnovo delle cariche. Difficile una sua candidatura? Queste le sue parole:
“Abbiamo pubblicato il regolamento elettorale che tiene conto anche delle modifiche statuarie che sono state approvate nell’Assemblea del 4 novembre con il CONI a dimostrazione della nostra corretta applicazione delle norme statuarie e dei principi generali che ha approvato il nuovo statuto. C’è un confronto aperto, ispirato ai principi della democrazia. Da questi colloquio tirerò le somme e comunicherò la mia decisione. Ho la consapevolezza di avere numeri importanti ma devo capire se ci sono i presupposti per guidare la Federazione con una serenità diversa e con una progettualità per il calcio italiano”:
LEGGI ANCHE: Nuovo fantasista per Spalletti? La Figc vuole naturalizzare uno dei nastri nascenti in Europa
Tumore al colon-retto in aumento tra gli under 50: uno studio pubblicato su JAMA Oncology…
Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…
Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…
La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…
Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…