Mercato Fiorentina, sono ore bollenti in casa viola per quel che riguarda le trattative in entrata e anche in uscita. Queste quelle piĂą calde.
La Fiorentina ieri ha messo a segno praticamente due colpi, uno a centrocampo e uno in difesa. A centrocampo arriva Adli dal Milan, mentre in difesa dal Belgrano, squadra Argentina, arriva Matias Moreno.
Il centrocampista francese classe 2000 è già al Viola Park e in giornata eseguirà le visite mediche di rito prima di firmare il contratto con i viola ed aggregarsi alla rosa di Palladino.
Adli, che non rientrava più nei piani rossoneri aveva offerte anche dall’Arabia e dalla Francia ma ha preferito restare in Italia e provare a consacrarsi in Serie A.
La formula con cui la Fiorentina ha acquistato il calciatore francese è quella del prestito con diritto di riscatto.Â
Un prestito oneroso di circa un milione di euro e il riscatto fissato a 12 milioni di euro.
Un innesto interessante per il centrocampo viola visto che il francese, nato come trequartista, è stato reinventato da Pioli come regista e mezzala, forse non velocissimo ma sicuramente tecnicamente molto dotato, da lui il tecnico viola si aspetta una capacità di maggior verticalizzazione dell’azione offensiva.
In queste ultime ore di mercato la Fiorentina ha messo a segno anche un colpo per la difesa. Dall’Argentina dopo l’acquisto di Valentini per gennaio, arriva il difensore classe 2003 Matias Moreno.
L’affare andrà in porto per una cifra di circa 5 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita per il Belgrano. Moreno dovrebbe arrivare in serata dall’Argentina per svolgere le visite mediche e mettersi a disposizione del tecnico gigliato.
LEGGI ANCHE: Figuraccia Fiorentina, Palladino chiede rinforzi
Una programmazione sicuramente approssimativa sembra esserci in questo momento negli uomini mercato viola, non è chiara qual è l’idea per quel che riguarda Parisi.
Alla Fiorentina sono stati accostati negli ultimi giorni Gosens e soprattutto Kostic, ma quando sembravano molto vicini a vestire la maglia viola per motivi diversi la trattativa è saltata.
Sarebbe indiscutibile che l’arrivo di un altro esterno metterebbe in difficoltà la situazione dell’ex Empoli, che a quanto pare non ha convinto completamente Palladino ma si continuerà a dargli fiducia.
Non solo entrate, Palladino potrebbe vedere andare via alcuni elementi della propria rosa, due cessioni potrebbero essere potrebbe essere sicuramente pesanti.
Amrabat, che il tecnico avrebbe voluto rilanciare e che ha utilizzato in queste prime uscite è ancora in uscita: la dirigenza è in contatto continuo con il Fenerbahce per trattare la cessione del marocchino.
Il club turco ha messo sul piatto una proposta, per un prestito con obbligo di riscatto a 12 milioni di euro, mentre la Fiorentina ne chiede 15.Â
Nelle prossime ore potrebbe arrivare l’accordo definitivo, sarebbe un brutto colpo per il centrocampo viola che perderebbe l’elemento di maggior spessore in questo momento
Fari puntati anche su Micheal Kayode. Sul giovane terzino viola, classse 2004 sarebbe piombato il Brentford club della Premier.
 Gli inglesi hanno proposto un prestito con diritto di riscatto fissato a 22 milioni offerta respinta dalla Fiorentina. Nelle ultime ore però potrebbe diventare un’offerta con obbligo di riscatto e allora i viola potrebbero anche valutare la cessione.
Per la tifoseria viola sarebbe un ulteriore smacco in questo calciomercato estivo dopo la perdita di Milenkovic e di Nico Gonzalez.
Un  mercato che a fatica si può dire ambizioso per il futuro del club viiola.
Â
Â
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva DodĂ´ per rinforzare la fascia destra