La+Liga+denuncia+PSG+e+Manchester+City%2C+il+comunicato+ufficiale.+Ordine%3A+%26%238220%3BChi+aspetta+Casini+a+fare+altrettanto%3F+Se+fossero+d%26%238217%3Baccordo+Lotito+e+AdL+magari%26%238230%3B%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/504827907590/la-liga-denuncia-psg-e-manchester-city-il-comunicato-ufficiale-ordine-chi-aspetta-casini-a-fare-altrettanto-se-fossero-d-accordo-lotito-e-adl-magari/amp/

La Liga denuncia PSG e Manchester City, il comunicato ufficiale. Ordine: “Chi aspetta Casini a fare altrettanto? Se fossero d’accordo Lotito e AdL magari…”

La Liga denuncia il Manchester City e il Paris Saint-Germain, ora è ufficiale. Dopo le accuse delle scorse settimane del presidente Javier Tebas, il campionato spagnolo – attraverso una nota ufficiale – ha reso noto di aver presentato un esposto verso i due club, colpevoli, secondo la Liga, di aver infranto il fair play finanziario. Di seguito un estratto del comunicato del campionato spagnolo:

“La Liga questa settimana ha presentato un reclamo alla UEFA contro il PSG, che si unirà a un altro contro il Manchester City ad aprile, per aver compreso che questi club violano continuamente le attuali norme sul fair play finanziario. LaLiga ritiene che queste pratiche alterino l’ecosistema e la sostenibilità del calcio, danneggino tutti i club e le leghe europee e servano solo a gonfiare artificialmente il mercato, con denaro non generato dal calcio stesso. La Liga comprende che il finanziamento irregolare di questi club viene effettuato, o tramite iniezioni dirette di denaro o tramite sponsorizzazioni e altri contratti che non corrispondono alle condizioni di mercato o hanno un senso economico.

LaLiga ha inoltre stipulato studi legali in Francia e Svizzera con l’obiettivo di intraprendere azioni amministrative e giudiziarie dinanzi agli organi francesi competenti e dinanzi all’Unione Europea nel più breve tempo possibile. In Svizzera, LaLiga sta studiando diverse opzioni di rappresentanza a causa di possibili conflitti di interesse di Nasser Al-Khelaïfi derivati ​​dai suoi diversi ruoli in PSG, UEFA, ECA e BeIN Sports.

Non è la prima volta che LaLiga denuncia queste pratiche anticoncorrenziali davanti alla UEFA. Nel 2017 e nel 2018, ha presentato memoria alla UEFA contro PSG e Manchester City per violazione del fair play finanziario, che ha portato a sanzioni da parte della UEFA contro entrambi i “club statali”, sebbene siano stati successivamente annullati a causa di strane decisioni del CAS. Le denunce della Liga sono basate sui dati e dopo un monitoraggio e un’analisi dettagliati dei conti certificati dei club”.

Le dichiarazioni di Franco Ordine sul caso:

https://twitter.com/FrancescoOrdine/status/1537034135948169217?ref_src=twsrc%5Etfw

 

LEGGI ANCHE: Piccinini contro Donnarumma: “Incapace di comprendere gli errori: un limite non da poco per uno del suo livello”

Filippo Rocchini

Recent Posts

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

2 mesi ago

Roma in difficoltĂ , interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

2 mesi ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

2 mesi ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

2 mesi ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

3 mesi ago

Scambio con Inter e Milan: l’ex Juve al centro del triangolo di mercato

L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…

3 mesi ago