Ieri pomeriggio nel match interno contro il Sassuolo, la Roma ha protestato veementemente contro l'arbitraggio dell'arbitro Maresca di Napoli, reo per la squadra giallorossa di un direzione a senso unico in favore dei neroverdi a cominciare dal primo giallo a Pedro (poi espulso al 40'), per la possibile espulsione ad Obiang e per finire il fallo di mano di Ayhan in area di rigore. Ieri sera durante la trasmissione in onda su Sky Sport di Fabio Caressa, sono intervenuti proprio su quest'ultimo caso controverso gli ex difensori Giuseppe Bergomi e Alessandro Costacurta che in coro hanno detto che il rigore per la Roma non ci fosse perchè secondo loro si trattava di un gesto involantario del difensore turco che avrebbe tirato indietro il braccio proprio per evitare il contatto con il pallone. "Era intento a proteggersi gli attributi, per questo non era sanzionabile quel rigore": questo il commento specifico dell'ex rossonero.
Ovviamente sui social è esplosa la rabbia dei tifosi giallorossi con commenti contro i due opinionisti: "Come possono dire che non era rigore? il tocco è netto, la distanza neanche tanto ravvicinata e ha bloccato una potenziale ooccasione da gol. Sono sconcertato, questo è negare l'evidenza!". Queste alcune delle opinioni lette, mentre su una radio privata un tifoso rimprovera ai due di stare più attenti nelle interpretazioni: "È impossibile sostenere che non fosse rigore. Bergomi e Costacurta dovrebbero osservare meglio l'azione, soprattutto dove era posizionato il braccio. Secondo me in area di rigore non può esistere un'involontarietà del genere, soprattutto se il braccio non era vicino al corpo".
Insomma una domenica da dimenticare sia per la squadra in campo, tra l'altro con l'allenatore portoghese Fonseca espulso per proteste alla fine del primo tempo, sia per i tifosi.
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…