Napoli+e+Milan+alla+resa+dei+conti
ilpallonegonfiatonet
/news/50282794502/napoli-e-milan-alla-resa-dei-conti/amp/

Napoli e Milan alla resa dei conti

Una è in cerca della sua prima, storica semifinale di Champions, l’altra ha già trionfato per sette volte nella massima competizione europea. La voglia di superare il turno, tuttavia, accomuna Napoli e Milan, pronte a giocarsi un posto tra le migliori quattro d’Europa nel confronto del “Maradona”. L’1-0 di San Siro mette i rossoneri in una condizione di vantaggio, anche se la spinta del pubblico amico e il ritorno di Victor Osimhen potrebbero rivelarsi due carte vincenti per gli uomini di Spalletti.

Ormai manca pochissimo, chi sarà a fare festa? Per i bookies, tra l’esito della partita e il superamento del quarto di finale c’è una differenza sostanziale…

Napoli favorito per la vittoria, ma… – La forza dimostrata dai campani durante tutto l’arco della stagione e la volontà di riscattare la figuraccia rimediata in campionato tra le mura amiche contro la formazione di Pioli portano le quote Betclic a considerare il successo azzurro come molto più che probabile. Il segno 1 per la vittoria nei novanta minuti è infatti quotato a 1.75, nettamente distante rispetto al 2, dato a 4.77. Un pareggio, che per il Milan farebbe rima con qualificazione, è indicato a 3.70 (per Sisal a 3.60). La contesa dovrebbe mantenersi comunque entro il limite dell’Under 2.5, a 1.79, considerato più verosimile dell’Over 2.5, a 1.99.

… per la semifinale i rossoneri restano i candidati principali – Nell’economia dei 180 minuti, Calabria e compagni rimangono comunque gli indiziati numero uno per volare in semifinale. La loro quota qualificazione Betclic, a 1.73, è infatti inferiore a quella dei partenopei, a 2.08. Per la vittoria del trofeo, invece, il Napoli si piazza al quarto posto nella “classifica” delle favorite, a 8.00, dietro a Manchester City (2.00), Real Madrid (5.50) e Inter (7.50). Dietro a Di Lorenzo e compagni c’è proprio il Milan, dato a 10.00.

Spalletti vuole “cancellare” il ricordo del 2 aprile – La serata peggiore del 2023, per una squadra che aveva abituato alla perfezione. Per i ragazzi di Pioli, al contrario, una delle uscite più brillanti, difficilmente ripetibile ma fonte di ispirazione per questo re-match. Secondo Betclic, in ogni caso, la ripetizione dello 0-4 ha i contorni dell’utopia, con quota 101.00.

Osimhen e Kvara sfidano Giroud e Leão – Il rientro di Victor Osimhen garantirà ai padroni di casa un aumento del potenziale offensivo: per Betclic, una firma del nigeriano è data a 2.50. La clamorosa rete sbagliata all’andata e la necessità di mettere il timbro su una serata importante: queste sono le motivazioni di Khvicha Kvaratskhelia, che fa registrare una quota-gol di 3.00. Non lontano, a 3.50, c’è Hirving Lozano. Per gli ospiti, quota 4.00 per Olivier Giroud, l’uomo in più in queste occasioni importanti. A segno nell’ultimo precedente in Serie A, Rafael Leão e Brahim Díaz puntano a ripetersi e a fare ancora la differenza. Il gol del portoghese è quotato a 4.50, mentre il trequartista in maglia numero 10 è a 7.00. A 10.00, invece, c’è Ismaël Bennacer, decisivo proprio pochi giorni fa.

Daniele Bolletta

Share
Published by
Daniele Bolletta

Recent Posts

Totti torna alla Roma? Con una battuta, Gasp approva

Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…

1 giorno ago

Meteore calcistiche: che fine ha fatto Alessio Cerci?

Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…

2 settimane ago

Diletta Leotta choc: “Da adolescente il mio professore di ginnastica mi ha toccato il sedere”

La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…

2 settimane ago

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

2 mesi ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

6 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

6 mesi ago