Durante la parata della Spagna Campione d’Europa, Álvaro Morata si è scagliato contro un tifoso con un gesto non proprio carino. Vediamo cosa è successo.
LEGGI ANCHE: Copa América, Argentina-Colombia iniziata alle 3.22, scontri, paura e sangue fuori dallo stadio – VIDEO
Quello che sembra essere a tutti gli effetti il futuro attaccante del Milan, Capitano delle Furie Rosse, ha lanciato un bicchiere o una lattina piena di liquido a un tifoso che dalla strada ha esposto uno striscione con su scritto: “Morata, non la metto neanche io”.
Si tratta dell’ennesima critica arrivata al calciatore, che in queste settimane è stato bersagliato dalla tifoseria, spesso anche senza una valida motivazione. Nonostante ciò, la punta iberica classe 1992 non si è perso d’animo ed è riuscito a vincere un Europeo con la sua Nazionale, e con la fascia al braccio.
LEGGI ANCHE: Morte Davide Astori, fu omicidio colposo. Un anno di reclusione al medico sportivo Galanti
Come accade sui social, ognuno esprime la propria opinione. Qualcuno ha giustificato il giocatore per essersi comportato così, viste le tante critiche ricevute per lo più ingiustamente. Qualcuno si è chiesto il perché…
“Ha fatto un Europeo da paura Álvaro, la gente guarda le partite?”; “In Spagna criticano Morata, noi esaltiamo Scamacca e Raspadori. Non so chi è peggio”, esordisce un ragazzo facendo un paragone con gli sfortunati calciatori italiani che hanno partecipato a Euro 2024; “La Francia ha vinto con Giroud che fece 0 gol, questi sono dei minc****i esagerati, Morata dai tempi della canterà è sempre stato un attaccante di qualità, gioca per la squadra e mai come quest’anno è stato fenomenale”; un altro sentenzia: “Morata non dovrebbe nemmeno giocare a calcio”.
Quello di cui abbiamo parlato sopra, è solo il secondo battibecco della giornata tra Morata, presto al Milan, e dei tifosi. Un supporter dell’Atlético Madrid ha infatti criticato il 31enne spagnolo, in procinto di passare in forza ai rossoneri. Subito dopo, Morata ha risposto alla critica sul suo profilo Instagram. Ecco il botta e risposta con il fan dei Colchoneros:
“Fai tanto la bandiera dell’Atlético, però poi te ne vai al Milan“. In un commento di replica, poi cancellato, l’attaccante si è espresso così: “Ora non posso andarmene, ma dopo Dortmund volevate cacciarmi tutti”.
L’ex Juve è accusato di tradimento, ma effettivamente dai fan dell’Atlético non ha ricevuto tutto il supporto adeguato. Un fatto che è accaduto anche ad altri calciatori juventini, come per esempio Paulo Dybala, prima di approdare alla Roma.
LEGGI ANCHE: Italia, Sandro Sabatini: “Il blocco Inter è Calhanoglu-Lautaro, non Darmian-Dimarco. Un corridore come Barella…”
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…