La Serie A è ripartita il 17 agosto e nella prima giornata la Juventus con il suo nuovo tecnico ha fatto un grande dietro in campo. La Vecchia Signora ha calato il suo tris contro il Como.
Scelta a sorpresa per Thiago Motta per la sua prima partita ufficiale alla guida della Juventus.
Per la sfida con il Como della prima giornata della Serie A 2024-2025 ha deciso di schierare titolare il 20enne Samuel-Germain Kinduelu Mbangula Tshifunda al posto di quello che è stato il fiore all’occhiello del mercato dei piemontesi, vale a dire il brasiliano Douglas Luiz, arrivato dall’Aston Villa per 51,5 milioni di euro, che partirà invece dalla panchina.
E lui ha ricambiato segnando il gol che ha stappato l’incontro e nel finale servito anche l’assist per il 3-0 siglato da Cambiaso a concludere una prestazione di livello che gli è valsa anche il titolo di ‘man of the match’ alla sua prima assoluta nel massimo campionato italiano.
Samu Mbangula ha origini congolesi, classe 2004 e ha già conquistato sia la fiducia del nuovo allenatore della Juventus, Motta sia i tifosi bianconeri
Il giocane talento è infatti un centrocampista offensivo, di solito schierato come esterno sinistro, che fa della tecnica, della velocità e dell’esplosività palla al piede la propria forza.
Arrivato alla Juventus nel 2020 dopo esser stato prelevato dal Bruges, Samu Mbangula ha cominciato la sua avventura in bianconero con l’Under 17 per poi passare alla formazione Primavera con la quale nelle varie competizioni ha giocato 64 partite realizzando 16 gol e 6 assist. Lo scorso anno è stato invece aggregato alla Juventus Next Gen collezionando 25 presenze tra Serie C e Coppa Italia di categoria nelle quali ha messo a referto 2 reti e 4 assist.
LEGGI ANCHE: Fuorigioco Cambiaso, Oppini sbotta: “Quando gioca la Juventus e arbitra Mercenaro…”
Anche un ragazzo semplice come Sinner, ha le sue debolezze e i suoi desideri: ecco…
A mesi di distanza dall'epico doppio scontro in Champions, il fuoriclasse ha espresso un rammarico:…
Il gioiello del Real Madrid è un obiettivo concreto della Juventus: colpo da 25 milioni,…
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming