Gli sfottò tra le tifoserie, fanno parte del calcio e spesso tali prese in giro, alimentano polemiche nel mondo del calcio. Sicuramente, la rivalità tra Milan e Inter è tra quelle più accese e le scaramucce tra “cugini”, hanno da sempre caratterizzato la nostra Serie A.
Molto spesso ad alimentare la tensione tra i tifosi di queste due squadre, sono i vari personaggi dello spettacolo: attori e conduttori televisivi in primis. Tra questi, Diego Abatantuono. L’attore e tifoso rossonero ha rilasciò un’intervista alla Rai dopo la conquista dello Scudetto da parte del Milan di Pioli, due stagioni fa. Interpellato a riguardo dei supporters dell’Inter, Abatantuono ha rilasciato le seguenti parole ironiche:
“Ho tanti amici neroazzurri, persone di prima qualità, grandi professionisti nella vita. Quando parlano di calcio mi fanno tenerezza. Non ne ricordo uno che riesca a essere ironico, diventano piccoli, sono intimiditi. Ecco, in questo momento sono vicino ai tanti amici interisti, hanno sofferto tanto”
Le parole di Abatantuono furono mal digerite dai tifosi nerazzurri, i quali riversarono la propria “rabbia” calcistica via web nei confronti dell’attore. La fede calcistica di Abatantuono d’altronde, non è mai stata un mistero. Infatti, il comico è celebre per la sua interpretazione in “Eccezzziunale Veramente”, film datato 1982 – diretto da Carlo Vanzina – dove interpretò il ruolo del milanista Donato, oltre che al ruolo dello juventino e dell’interista nel medesimo film. La pellicola però viene ricordata per il ruolo di Donato, dato che l’attore ha sempre confermato di essere uno sfegatato tifoso del Milan. Insomma, Abatantuono non è assolutamente il tipo che si tira indietro se c’è da prendere in giro gli ”odiati” cugini nerazzurri.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra