Juventus%2C+Chirico+tuona%3A+%26%238220%3BNuovo+schiaffo+di+Elkann+ad+Andrea+Agnelli.+Allegri%3F+Non+ho+mai+avuto+dubbi+che+restasse%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/495080345094/juventus-chirico-tuona-nuovo-schiaffo-di-elkann-ad-andrea-agnelli-allegri-non-ho-mai-avuto-dubbi-che-restasse/amp/

Juventus, Chirico tuona: “Nuovo schiaffo di Elkann ad Andrea Agnelli. Allegri? Non ho mai avuto dubbi che restasse”

A dirlo a Radio Bianconera, durante Terzo Tempo, Marcello Chirico ha parlato della situazione Juventus:

“Penso due cose: la prima è che mi sembra una soluzione saggia, visto come è andata anche sul fronte italiano. Non si poteva battere la giustizia sportiva italiana e quindi è stato meglio patteggiare, che non è un’ammissione di colpa. E anche qui si è avuto un atteggiamento di saggezza. Per evitare una penalizzazione di più anni in Europa, meglio uscire. E poi penso che questo sia l’ennesimo schiaffo che Elkann assesta ad Andrea Agnelli. Anche quando è stato estromesso da tutto il resto, anche se di sua volontà, è stato un invito del cugino”.

Le velate minacce ci sono state. Si doveva capire se si aveva la forza di ribaltare questo sistema. E se non ce l’hai meglio ritirarsi. Meglio questo che un disastro totale. La Juve non vuole sfasciare il sistema, ha capito che è sola. E’ stato fatto un calcolo sbagliato, punto. In questo clima così cosa si poteva fare? E poi come potevi fare un torneo a tre con Real e Barcellona?”.

Allegri? Per me resta. Non ho mai avuto dubbi. Sento tante voci, cose pittoresche, nomi, soffiate, ma io non ho mai sentito in questo periodo una volta dalla Juve che Allegri fosse in discussione. Se Elkann voleva dire basta, avrebbe aperto la cassaforte e gli avrebbe dato i soldi della buonuscita. Invece non c’è mai stata l’idea. Vuol dire che a Elkann in questo momento gli conviene tenerlo. E non ve la dovete prendere con lui ma con chi c’era prima e ancora santifica“.

LEGGI ANCHE: Roberto Mancini su Allegri: “Quanti punti ha fatto la Juventus? Mi sembra sia arrivata terza sul campo. Va rispettato”

Serena Baldi

Share
Published by
Serena Baldi

Recent Posts

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

3 mesi ago

Roma in difficoltĂ , interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

3 mesi ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

3 mesi ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

3 mesi ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

3 mesi ago

Scambio con Inter e Milan: l’ex Juve al centro del triangolo di mercato

L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…

3 mesi ago