La ventesima giornata di Serie A si concluderà nella serata di domani, martedì 16 gennaio, quando in campo scenderanno Juventus e Sassuolo. I bianconeri di Allegri sono reduci dal passaggio del turno in Coppa Italia contro il Frosinone, e puntano a rimanere a soli due punti di distanza dall’Inter di Inzaghi per provare a vincere lo scudetto. I nerazzurri hanno battuto per 5-1 il Monza e non sembrano volersi fermare. Il Sassuolo invece non sta vivendo un buon momento: la squadra di Dionisi ha bisogno di punti per allontanarsi dalla zona salvezza. L’ultimo match vinto è stato lo scorso con la Fiorentina, gara terminata 1-0 con la rete decisiva siglata da Pinamonti. Andiamo a vedere le probabili formazioni del match.
La squadra di Allegri scenderà in campo con il consueto 3-5-2. Spazio a Szczesny in porta, con Danilo, Bremer e Rugani in difesa. A centrocampo pronti Miretti, Locatelli e Rabiot, con Cambiaso e Kostic sulle fasce. In attacco pronta la nuova coppia formata da Vlahovic ed Yildiz.
La squadra di Dionisi proverà assolutamente ad ottenere i tre punti, esattamente come successo nella gara di andata. Consigli in porta, con Pedersen ed Erlic sicuri di una maglia in difesa. Tressoldi e Viti sono in dubbio, si giocano il posto con Ferrari e Missori. Boloca e Matheus Henrique in mediana, con Berardi, Thorstvedt e Laurienté sulla trequarti. Pinamonti guida l’attacco.
Ecco di seguito le probabili formazioni di Juventus–Sassuolo, gara che dirà molto sul futuro delle due squadre:
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Rugani; Cambiaso, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Yildiz Allenatore: Allegri
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Tressoldi, Viti; Boloca, Matheus Henrique; berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti Allenatore: Dionisi
LEGGI ANCHE: Juventus-Sassuolo si gioca di martedì sera: cosa c’è dietro la curiosa scelta della Serie A?
Clamoroso intreccio di mercato tra le due grandi rivali italiane e la big inglese: tutto…
Gigio Donnarumma e la suggestione nerazzurra: le ultime sul futuro del portiere del PSG, ribaltone…
Sono arrivate parole dure e i tifosi di Lewis Hamilton e della Ferrari sono rimasti…
Anche un ragazzo semplice come Sinner, ha le sue debolezze e i suoi desideri: ecco…
A mesi di distanza dall'epico doppio scontro in Champions, il fuoriclasse ha espresso un rammarico:…
Il gioiello del Real Madrid è un obiettivo concreto della Juventus: colpo da 25 milioni,…