Il primo a credere che potesse giocarsi le sue possibilità nella Capitale é stato Jose Mourinho, che lo ha espressamente voluto nel mercato di gennaio. Il gol col Frosinone e le prestazioni in crescendo stanno convincendo anche il nuovo tecnico Daniele De Rossi e la stessa società della bontà dell’operazione, che ha portato Dean Huijsen alla Roma. Il difensore olandese di nascita ma che ha scelto di giocare per la Spagna, ha rinnovato di recente il suo contratto con la Juventus prima della sua partenza ma i giallorossi lo vorrebbero a titolo definitivo.
Il passaggio in prestito alla Roma nella finestra di mercato di gennaio, rappresenta tutt’altro che una bocciatura per il futuro di Huijsen alla Juventus. L’intenzione della società bianconera é quella di farlo entrare in pianta stabile in squadra e nel turnover applicato da Allegri. Si spiega in questa ottica il rinnovo fino a giugno del 2028 e il prezzo fissato per il suo cartellino: si parte da una base d’asta di 30 milioni di euro.
Se la cifra stabilita per il giovane olandese di passaporto spagnolo non dovrebbe spaventare le big europee che hanno messo gli occhi su di lui, rende la trattativa difficile per la Roma. I capitolini vorrebbero confermarlo anche nella prossima stagione ma possono offrire solo un ulteriore anno di prestito oneroso, a condizioni migliorate rispetto all’accordo attuale che prevede una riduzione da 650.000 a 400.000 euro dopo dieci presenze.
LEGGI ANCHE: Roma-Feyenoord 5-3: La Roma passa ai rigori, eroico Svilar
Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…
Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…
La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…
Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…