Juve%2C+l%E2%80%99Europa+League+per+dimenticare+il+ko+con+la+Roma
ilpallonegonfiatonet
/news/490584051206/juve-l-europa-league-per-dimenticare-il-ko-con-la-roma/amp/

Juve, l’Europa League per dimenticare il ko con la Roma

Neanche il tempo di metabolizzare la sconfitta dell’Olimpico ed ecco che i bianconeri si trovano subito nella condizione di dover dare una risposta sul campo. Questa volta, il palcoscenico è quello dell’Allianz Stadium, dove la compagine di Allegri giocherà la gara di andata degli ottavi di finale di UEFA Europa League contro il Friburgo. I tedeschi si trovano attualmente al quinto posto in Bundesliga, a -7 dalla coppia di testa Bayern Monaco-Borussia Dortmund, e non hanno nessuna intenzione di recitare il ruolo dello sparring partner a Torino. Peraltro, la formazione di Streich, che siede sulla panchina della sua squadra dal 2011, è approdata agli ottavi forte del primo posto nel Gruppo G davanti al Nantes, eliminato poi agli spareggi proprio dalla Juve.

Chi si porterà a casa questo primo round? Per i bookies, i bianconeri non dovrebbero avere problemi a centrare il successo.

Juve al terzo posto nei pronostici per il trionfo continentale – Con un campionato reso complicato dalla penalizzazione in classifica, e in attesa di nuovi e imprevedibili sviluppi extra-campo, per la Juventus l’Europa League resta un obiettivo da perseguire con il massimo impegno. Secondo Betclic, il segno più quotato per la sfida del giovedì sera torinese è l’1, indicato a 1.67 (a 1.65 su Sisal). Gli ospiti sono dati a 5.45, mentre il pareggio è a 3.73. In prospettiva, la Vecchia Signora è data come favorita anche per il passaggio del turno, con quota Betclic a 1.45 contro il 2.70 dei ragazzi di Christian Streich. Per quanto riguarda invece la vittoria del trofeo, solamente Manchester United e Arsenal, con quote rispettivamente a 3.50 e 4.00, si trovano attualmente davanti ai bianconeri, a 7.50 nei pronostici. Decisamente più basse le chance del Friburgo, quotato a 25.00.

Nessun precedente tra Juve e Friburgo – L’incontro in programma per questo turno di coppa sarà un inedito assoluto. Per i tedeschi sarà anche il primo confronto europeo con un club italiano. L’esito più probabile in termini di punteggio è l’1-0, indicato a 6.20 da Betclic. 

Di Maria il più atteso, Grifo la possibile sorpresa – Il Campione del mondo, e uomo decisivo in quel di Nantes, si candida a recitare l’ennesimo ruolo da protagonista. Quota-gol Betclic data a 3.50 per Angel Di Maria, pronto a guidare ancora la Juventus probabilmente in coppia con Dusan Vlahovic, apparso più appannato ma con chance di rete comunque quotate a 2.25. Occhio anche a Moise Kean, squalificato in campionato e quindi candidato per un possibile impiego: la sua firma è data a 3.00 da Betclic. Per il Friburgo massima attenzione su Vincenzo Grifo, già protagonista a più riprese con la nostra Nazionale, che fa ora registrare una quota-gol di 6.00.

Daniele Bolletta

Share
Published by
Daniele Bolletta

Recent Posts

Totti torna alla Roma? Con una battuta, Gasp approva

Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…

1 giorno ago

Meteore calcistiche: che fine ha fatto Alessio Cerci?

Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…

2 settimane ago

Diletta Leotta choc: “Da adolescente il mio professore di ginnastica mi ha toccato il sedere”

La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…

2 settimane ago

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

2 mesi ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

6 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

6 mesi ago